Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
La prima collezione makeup di Christian Louboutin, dalle scarpe agli smalti
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_143465′]
Christian Louboutin mette momentaneamente da parte le sue famose scarpe e approda nel mondo della nail art con una sua collezione di smalti; il primo campione, ovviamente, rosso glossy “Rouge Louboutin”, a richiamare le suole delle sue celeberrime pumps, veniva venduto solo nella Boutique Louboutin di New York, ma da questo mese di agosto anche le donne europee potranno acquistare uno smalto che è già ritenuto da collezione.
La collezione prevede 35 nuances diverse che richiamano i colori prediletti dallo stilista francese, come il Nude, il Pop e il Noir. E’ lo stesso Louboutin a spiegare di sentirsi a suo agio anche quando si tratta di make up perché il suo obiettivo è “rendere le donne più forti e consapevoli di se stesse. ‘Naturale’ non vuol dire starsene in pigiama e senza trucco tutto il giorno, adoro il make up perché può rendere una donna sofisticata e naturale al tempo stesso”. Non ritiene un’eccezione questa sua incursione nel mondo della bellezza propriamente detta, quindi, e la Christian Louboutin Beauté è pronta a far sognare le “Loubs addicted” in giro per il mondo, sfornando altri prodotti di cosmesi che andranno di certo a ruba, nonostante il prezzo.
Il flacone di smalto Louboutin, infatti, costa circa 40 euro, un prezzo non certo alla portata di tutti, ma la qualità comprovata del prodotto e la pigmentazione intensa e durevole del colore lo rendono un investimento tutto sommato adeguato. Assolutamente glamour la confezione di questo nail polish d’alta moda: tappo a spillo, potremmo dire, a richiamare i tacchi, quelli veri e vertiginosi creati da Louboutin per la scarpa “Ballerina Ultima” e che fanno ondeggiare milioni di donne nel mondo. Per lo sport di lancio, la maison ha chiesto l’aiuto di un grande del cinema internazionale, il regista statunitense David Lynch. In attesa di acquistare questo nail polish, già definito “il migliore del mondo”, ripassiamo qualche regola base sulla corretta stesura dello smalto e mettiamoci comode ad ammirare il lavoro perfetto e finito!
Lascia un commento