Il trucco da sera giusto per chi ha gli occhi verdi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli occhi verdi, pieni di splendide sfaccettature, devono essere messi in risalto dal makeup, è praticamente un obbligo! Al contrario di altre tonalità d’occhi, il colore verde non annulla il verde naturale dell’iride ma, anzi, la rende subito più magnetica e brillante: lime, verde bosco, verde bottiglia, verde smeraldo e verde acqua fanno risaltare la bellezza naturale di un colore tanto particolare come il verde. Il colore che meglio rende giustizia agli occhi verdi, però, è il viola, in tutte le sue nuances, dal lilla al rosa, passando per il prugna, fino al color melanzana.

Per un trucco da sera, si può osare di più, dunque si può puntare ad uno smokey eyes dei toni del porpora, arricchito da ciglia finte. Il classico smokey, nei toni del grigio e del nero, sta molto bene a chi ha gli occhi verdi perché dona subito profondità allo sguardo, specialmente se si aggiunge l’eye liner. Altre tonalità che sposano perfettamente l’iride verde sono il grigio (anche perlato), il blu intenso, il rame, il bronzo e il mattone. Per serate davvero uniche, puntate all’ombretto oro, i vostri occhi saranno pura luce! Imparare a mischiare queste tonalità, fino a renderle compatibili tra loro, vi permetterà di ottenere make up da sera assolutamente unici.

Il trucco da sera per occhi verdi può essere sia mat che brillante: in quest’ultimo caso vi basterà usare ombretti glitter, molto glamour, adatti ad una serata speciale. Mai dimenticare la matita, sia nel classico nero, sia nei toni del verde che più si avvicina alla sfumatura della vostra iride; imprescindibile anche il mascara, nero o colorato, che allunghi e distenda le ciglia per rendere lo sguardo ancora più seduttivo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×