I segreti del make up marrone e oro, perfetto per le giornate invernali

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_356299′]

Il make up invernale non è composto solo da colori scuri e cupi, anzi! È importante dosare i toni e aggiungere sempre un tocco luminoso per non avere lo sguardo spento e la pelle opaca, per questo per il trucco occhi un tocco dorato è sempre perfetto! Il coloro oro si sposa molto bene con i toni del marrone in tutte le sfumature, dal più aranciato e chiaro a quello più scuro, tanto che lo smokey eyes marrone e oro è tra i più apprezzati. È un make up che di giorno va dosato aggiungendo dei tocchi d’oro solo in alcuni punti, mentre per la sera si può esagerare, aggiungendo anche ciglia finte maxi e eyeliner effetto diva anni ’50.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal palette occhi toni del marrone [/amazon]
[amazon] Collistar ombretto crema glitter oro [/amazon]
[amazon] Maybelline eyeliner penna nero [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per il giorno, quindi, create una base con un color tortora per uniformare la palpebra, poi aggiungete l’ombretto marrone molto sfumato all’esterno, e un tocco di dorato nella zona interna dell’occhio. Il finish dell’ombretto dorato è, solitamente, glitter e shimmer, dunque pieno di pagliuzze e brillantini, ma potete optare per un prodotto in crema meno screziato che vi permetta di avere un make up occhi luminoso ma più discreto. Anche l’ombretto marrone, meglio se in un tono castagna, dovrebbe essere matte. Completate sempre il trucco con una ricca passata di mascara e la matita nera kajal, sia nella rima inferiore che superiore interna, per non avere lo sguardo “vacuo”. Se volete, potete usare una matita marrone scuro al posto di quella nera, ma sempre netta. Questo è un trucco perfetto anche per le cerimonie, perché è molto chic, intenso ma non eccessivo.

Per la sera, invece, largo all’ombretto dorato carico di pagliuzze e al marrone intenso! Create uno smokey eyes applicando un ombretto giallo chiaro ma shimmer su tutta la palpebra; aggiungete qualche tono di bronzo per creare la sfumatura che renderà uniforme il trucco tra il color oro e il marrone più scuro. Fatto questo applicate il marrone intenso verso l’esterno della palpebra e una nota importante di ombretto oro sia all’interno dell’occhio che sotto la rima inferiore delle ciglia. Anche in questo caso largo al mascara nero, aggiungendo anche delle ciglia finte se l’occasione lo permette.

Se vi piace, al posto della matita nera potete usare l’eyeliner, scegliendo il tipo di ala che volete ottenere; spessa e intensa per un look drammatico usando un pennello eyeliner più corposo, più sottile per un aspetto più chic e vintage, l’eyeliner si presta davvero bene a completare il make up occhi marrone e oro. Per un trucco occhi davvero unico potete usare l’eyeliner color oro, da alternare a quello nero, sovrapponendo le due ali di colore.

APPASSIONATA DI TRUCCO OCCHI? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Come valorizzare lo sguardo con il giusto make up

Come scegliere il giusto pennello per eyeliner