I prodotti di bellezza per la runner perfetta

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una donna che fa sport sa bene di dover avere la giusta attrezzatura: scarpe adatte, abiti traspiranti e prodotti che la proteggano dal sole, dal vento e dal freddo, in base alla stagione. Una runner, esperta o meno, deve creare il suo beauty case ad hoc, proprio allo scopo di rendere l’esperienza della corsa un momento di massimo benessere. Vediamo, dunque, cosa non può mancare nel beauty di una perfetta runner!

Prima della corsa

Per il viso

Il viso è sempre la parte più esposta quando si corre, sia in estate che durante l’inverno. Anche correre in una zona di campagna, poi, non ci allontana dal pericolo smog. È importante scegliere una crema che protegga il viso dai raggi UVA e UVB, con fattore di protezione adatto.

Deodoranti&Co.

Durante la corsa si suda: questo è ovvio e normale, ma se non volete partire già svantaggiate, prima di iniziare potete usare un deodorante leggero, che non lasci residui e che protegga la pelle dall’azione aggressiva del sudore. La sudorazione non riguarda solo le ascelle, ma anche i piedi, per via delle scarpe da ginnastica. Anche in questo caso, prima di iniziare la corsa potete usare una crema antibatterica che neutralizzi il sudore e vi permetta di sentire i piedi asciutti.

Mani e labbra

Durante l’inverno le mani e le labbra vengono costantemente messe sotto stress, anche a condizioni normali; durante la corsa, o la camminata a passo svelto, questo stress aumenta e il rischio di ritrovare la pelle molto screpolata è davvero alto. Affidatevi a sostanze grasse, come il burro di karitè, per proteggere entrambi e, anche in questo caso, optate per prodotti che abbiano un fattore di protezione.

Dopo la corsa

Per rilassarti

Se la corsa ti ha lasciato felicemente stanca, continua a rilassarti con un bagno caldo a base di oli essenziali che nutriranno la pelle e ti permetteranno completo relax. L’essenza migliore a questo scopo è la lavanda, che potrai usare pura nell’acqua oppure sotto forma di bagnoschiuma che contenga questo profumo.

Per rivitalizzare l’organismo

Se dopo la corsa la tua giornata non è terminata e hai bisogno di nuove energie per riprendere tutte le attività, allora una doccia agrumata fa al caso tuo! Queste profumazioni, infatti, donano immediata sensazione di vitalità e benessere ed evitano la sensazione di stanchezza. In questo caso, non esagerare con la temperatura dell’acqua: se troppo alta, crea sonnolenza.

Per idratare corpo e viso

Dopo tanto stress (agenti atmosferici, sudore, doccia), la pelle va coccolata. Scegli una crema nutriente per il corpo e una per il viso, adatte al tuo tipo di pelle, possibilmente prive di di agenti chimici dannosi che ostruiscono i pori.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×