I migliori prodotti waterproof 2017 per un makeup a prova di estate

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_340351′]

L’estate è la stagione che mette più a dura prova le amanti del make up: tra il calore eccessivo che pregiudica il trucco, il sudore che lo fa colare via e la necessità a volte di rinfrescare il viso con un po’ d’acqua, il trucco è quasi bandito per molte. La soluzione però c’è, ed è scegliere prodotti waterproof, cioè resistenti all’acqua e al sudore. Ogni anno i prodotti di questo tipo aumentano, perché la ricerca nel campo della cosmesi fa passi da giganti di stagione in stagione. Scopriamo allora quali sono i prodotti waterproof 2017 per il make up d’estate.

[prodotti_amazon]
[amazon] 8 rossetti liquidi matte waterproof [/amazon]
[amazon] Palette ombretti 12 colori waterproof [/amazon]
[amazon] Cipria compatta resistente all’acqua [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Make up d’estate: il trucco waterproof 2017

I grandi brand del make up hanno tutti delle linee waterproof e a lunga tenuta, perfetti per l’estate. Spesso i dermatologi e le migliori makeup artist raccomandano di usare prodotti più leggeri quando il caldo aumenta, ma chi ha bisogno di coprire dei difetti non può rinunciare alla copertura totale, neanche in estate. Per questo motivo Make Up Forever propone un fondotinta a lunga tenuta e coprente, oltre che resistente all’acqua e al sudore. Lo stesso discorso vale per Mac, altro grande brand, che propone un fondotinta liquido con le stesse caratteristiche. Il trucco poi va fermato con una cipria, anche questa waterproof, meglio se in polvere finissima e minerale.

Per il trucco occhi estivo, le maison di make up più famose puntano ai prodotti in crema, come fanno sia Clarins che Guerlain; questa formulazione, infatti, si stende con facilità, può essere ben pigmentata e la sua formulazione permette di essere impermeabile. I toni sono ovviamente tutti presenti ma, essendo linee estive, troverete una gamma ampissima di colori pastello o prettamente estivi. Nessun trucco occhi è completo se non si applica una matita che renda lo sguardo profondo, e per quanto riguarda le formulazioni resistenti all’acqua potete scegliere tra l’intenso kajal di Maybelline e la matita con sfumino di Deborah. Una passata di mascara e il trucco occhi è completo: sceglietelo volumizzante impermeabile, come quello proposto da L’Oreal.

Il trucco labbra estivo impermeabile, nel 2017, punta ai toni matte, con colori sempre attuali, come il rosso in rossetto liquido opaco proposto da La Splash, da rifinire con una delle matite firmate Luckyfine, che propone un bel set di 12 colori a lunga tenuta e waterproof. Una chicca per le appassionate del genere: Maybelline propone un set make up ispirato a Wonder Woman ed è in edizione limitata; davvero un bel regalo dell’estate 2017!

TUTTO SUL TRUCCO ESTIVO! POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Come far durare più a lungo il make up

Terre abbronzanti 2017, quelle da non perdere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×