Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Hot make up estate 2013, tutti gli stili per essere sexy
Quest’estate si sono imposte due grandi tendenze in fatto di make up: l’eyeliner effetto cat-eye, rispolverato anche dalla celebre fashion blogger Chiara Ferragni e il trucco fluo.
Angiolina Jolie è forse la “testimonial” più illustre dell’eyeliner effetto cat-eye, ma si tratta in realtà di un simbolo degli anni ’50 e ’60 che vide nella splendida Audrey Hepburn la sua massima espressione. Quella codina allungata da gatta rendo lo sguardo assolutamente intrigante, l’unico caso in cui è preferibile evitare questo tipo di trucco è in caso di occhi piccoli e infossati.
Se al fascino discreto, ma sensuale dello sguardo da gatta preferite lo stile pop dai colori neon munitevi di ombretti fluo, mascara colorati e rossetti rosa chewingum o arancio! Il trucco fluo, tipico degli anni ’80, infatti, è tornato prepotentemente alla ribalta con tutta la sua carica eversiva. Perfetto per enfatizzare l’abbronzatura obbedisce ad un’unica legge: osare!
Se vi piacciono le vie di mezzo, non disperate! Potete sempre abbinare all’eyeliner effetto cat-eye un rossetto fluo. Il risultato sarà audace, ma non troppo!
SE CERCHI ALTRE NOTIZIE SUL MAKE UP PER L’ESTATE LEGGI ANCHE
- Trucco fluo, la tendenza più cool per l’estate 2013
- Trucco waterproof da sfoggiare in spiaggia
- Truccare gli occhi marroni, azzurri e verdi con il mascara colorato
Lascia un commento