Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_180919′]
Il trucco lo spiega Marc Trinder, Art Director di Charles Worthington, il brand londinese di prodotti per capelli. La prima regola è individuare correttamente la forma del viso: basta tirare indietro i capelli, metterli dietro le orecchie e disegnare la forma del viso. Una volta definita la forma del vostro viso, aiutatevi con alcuni piccoli segreti di bellezza.
Forma del viso ovale
E’ la forma del viso più versatile che si adatta a qualsiasi taglio. Scegliete il colore dei capelli a seconda dell’ incarnato e chiedete consiglio al vostro parrucchiere per aggiungere luminosità e profondità.
Forma del viso tonda
Con un viso tondo l’obiettivo è creare luminosità in alto e aggiungere profondità in basso. Per ottenere questo risultato per prima cosa scegliete un taglio di capelli di media lunghezza che sfiorano le spalle o che siano un pò più lunghi. Aiutatevi anche con il make up usando toni di colore più leggeri, applicati intorno alla linea del viso per renderlo più sottile, mentre i toni più scuri sono applicati sotto le orecchie e le estremità interiori intorno al viso.
Forma del viso allungata
L’obiettivo è creare l’illusione di tagliare sottilmente il viso e accorciare la sua forma. Per dare armonia all’insieme applicate toni più profondi alle radici lungo la separazione e uniteli in ciocche leggere da sopra le orecchie fino alle estremità dei capelli.
Forma del viso quadrata
In questo caso il trucco sta nell’ammorbidire le linee dure. L’hairstyle Marc Trinder spiega come “i livelli multi-tonalità di luce e buio vengono applicati a tutti gli angoli del viso, intorno alla mascella e alle tempie’’.
Forma del viso a cuore
Per far sembrare il viso più ovale e ammorbidirne la parte inferiore bisogna prendere delle ciocche leggere e posizionarle intorno alla mascella e alle orecchie . Il trucco sta, inoltre, nell’usare toni chiari con maggiore profondità alle radici.
Vedi anche:
Le tendenze per capelli della primavera 2015
Lascia un commento