Bellezza

Gwyneth Paltrow, felice quando lascia respirare la pelle

Gwyneth Paltrow festeggia il 4 luglio con un inno alla bellezza naturale. L’attrice, alla soglia dei 49 anni si mostra bellissima per com’è, senza filtri e trucco. Scrive nella captation di Instagram “Felice”.

Gwyneth Paltrow acqua e sapone

Seduta in giardino e con indosso un abito bianco rosso bianco e blu. Per celebrare il giorno dell’Indipendenza americana,  Gwyneth Paltrow si mostra in tutta la sua bellezza.
Con i capelli raccolti in una semplice coda e il viso senza un’ombra di trucco, nel selfie in primissimo piano si intravedono i segni del tempo appena percettibili, ma esibiti con orgoglio.

“Mi trucco raramente per andare in ufficio o durante il weekend. È una cosa che in genere faccio solo per gli shooting o gli eventi. Mi sento veramente a mio agio solo quando lascio respirare la pelle”. Lo scrive sul suo sito.

Salutista convinta

Gwyneth Paltrow è una salutista convinta attentissima all’idratazione in tutte le sue forme, e non teme minimamente le foto vis à vis con la figlia 17enne.

Più passa il tempo più è fiera e consapevole di chi è. Per invecchiare con grazia l’attrice/imprenditrice usa maschere nutrienti, oli per il viso e persino creme low budget. Ed è una grande sostenitrice delle creme esfolianti – del suo brand – che, a suo dire, usa praticamente ogni giorno. In realtà questa risulta molto rischiosa, in quanto andrebbe fatto almeno due o tre volte a settimana.

La sua esperienza col Covid19

Gwyneth Paltrow ha ammesso di essere stata positiva al Coronavirus.
«Ho avuto il Covid-19, tempo fa. Mi ha lasciato una sensazione di enorme spossatezza e una sorta di confusione mentale», ha scritto l’attrice sul proprio sito web, Goop, spiegando come gli strascichi della malattia si siano protratti a lungo. A gennaio, la quarantottenne si è sottoposta ad un esame medico, che ha evidenziato «livelli di infiammazione molto alti nel mio corpo». Riportato così da Vanity Fair.

Gwyneth Paltrow, allora, ha deciso di rivolgersi ad un medico, per combattere dall’interno ogni residuo della malattia.
«Ho seguito un protocollo alimentare, chetogenico e ricco di pasti vegetariani, ma estremamente flessibile. Ho consumato anche pesce e qualche tipo di carne, e fatto un digiuno intermittente fino alle 11 del mattino, ogni giorno», ha precisato l’attrice, che per purificare il proprio intestino ha cominciato a cucinare.