[multipage]
Capelli rovinati, spenti e deboli? E se bastasse un po’ di ginnastica e qualche buona abitudine a renderli più belli, sani e forti? Ecco cosa fare per migliorare la salute dei capelli di giorno in giorno e contrastare quanto più possibile la caduta.
[/multipage]
[multipage]
Il massaggio giapponese è sicuramente uno dei metodi più efficaci che possiamo eseguire da sole impiegando solo pochi minuti. Basterà semplicemente massaggiare con i polpastrelli la testa partendo dalla nuca e in direzione delle tempie, almeno un paio di volte al giorno. Il cuoio capelluto nel tempo ne beneficerà, garantito.
[/multipage]
[multipage]
Un altro sistema efficace per migliorare la circolazione sanguigna sulla parte alta consiste in un massaggio più energico, provando a pizzicare il cuoio capelluto. Potete farlo da parrucchiere o a casa: basta pizzicare il cuoio capelluto per 10 secondi alla volta e il gioco è fatto!
[/multipage]
[multipage]
Le capriole, sì quelle che facevano da bambini, sono un toccasana perché ci consentono di far affluire più sangue nella testa, anche se per pochi secondi, migliorando la circolazione e di conseguenza la salute dei nostri capelli, o meglio, del cuoio capelluto.
[/multipage]
[multipage]
Molto spesso ci prendiamo cura dei capelli in modo non proprio corretto e, ad esempio, trascuriamo le punte, tanto sono quelle che finiscono tagliuzzate dal parrucchiere. E invece no: per migliorare la salute del fusto, bisogna curare anche le punte, doppie punte comprese. Potremmo utilizzare dell’olio di lino o prendere l’abitudine di utilizzare almeno una volta a settimana una maschera per capelli sull’intera lunghezza dei capelli.
[/multipage]
[multipage]
Anche la ginnastica facciale, può aiutarvi a combattere la caduta dei capelli e la perdita di lucentezza. Di solito se ne parla a proposito di rughe e inestetismi, ma la ginnastica facciale aiuta in generale l’ossigenazione e a beneficiarne è anche lo scalpo. Basterà aggrottare la fronte e distenderla, ripetendo la stessa operazione più volte.
[/multipage]
[multipage]
Anche quando spazzoliamo i capelli eseguiamo sulla testa un micro-massaggio che migliora l’ossigenazione, ma attenzione a non pettinarvi quando i capelli sono bagnati, perché tendono a spezzarsi più facilmente.
LEGGI ANCHE:
Gli errori da evitare per una piega perfetta fai da te
[/multipage]