Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Gel monofasico: cos’è e come si usa
Chi ama la nail art lo conosce bene perché il gel monofasico è fondamentale per chi vuole creare unghie perfette e durature, in grado di impreziosire le mani in modo unico.
[prodotti_amazon]
[amazon] Gel UV Monofase Sun Garden Nails [/amazon]
[amazon] Gel UV Monofasico Trasparente 3 in 1 [/amazon]
[amazon] Gel Monofasico HD Jelly Effect [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Cos’è il gel monofasico
Esistono diversi tipi di gel, ma quello monofasico permette di realizzare una perfetta ricostruzione unghie in modo rapido e con risultati soddisfacenti. Esso viene usato in ogni fase della ricostruzione unghie e, come suggerisce il nome stesso, non è necessario applicare una base e un sigillante prima del gel perché il monofasico ha già tutto quel che serve. Questo tipo di gel si adatta ad ogni tipo di lavorazione ed è l’ideale per ottenere effetti molto naturali.
Come si usa il gel monofasico
Per effettuare una ricostruzione delle unghie con gel monofasico su unghia naturale sono necessari:
• lampadaUV da 36 watt
• primer
• solvente senza acetone
• bastoncino in legno d’arancio
• lima buffer o a più facce
• gel monofasico costruttore
• smalto gel del colore preferito
• cleaner
• batuffoli di cotone idrofilo
- Iniziate la preparazione dell’unghia, eliminando con un solvente senza acetone lo smalto residuo, spingendo le cuticole con il bastoncino in legno d’arancio in modo delicato e opacizzando la superficie. Passate il cleaner con un batuffolo di cotone per sgrassare l’unghia e far aderire meglio il gel, poi prendete la lima buffer e lavorate bene su tutta la superficie ungueale. Sgrassate ancora una volta con il cleaner.
- Ora date una passata di primer ed inserite una mano per volta nel catalizzatore UV, circa 2 minuti per mano: a questo punto le mani sono pronte per la stesura del gel.
- Stendete il gel su ogni unghia, passando ogni volta la mano nel catalizzatore.
- A questo punto ripetete gli stessi passaggi dell’inizio –cleaner, lima e pulizia- e date il colore, effettuando una o due passate a piacere, poi mettete le mani sotto il catalizzatore.
- Infine, ripassate il gel monofasico sulle unghie per conferire maggiore lucentezza.
Tra i vantaggi del gel monofasico c’è quindi la possibilità di racchiudere in sé tre prodotti in uno, garantendo un notevole risparmio economico e di tempo. Quanto alla durata e la resistenza, il trattamento con gel monofasico ha una durata media di quattro settimane.
Inoltre è molto importante scegliere la densità del gel monofasico, che può essere alta, bassa e media a seconda dell’effetto e della velocità con cui si realizza il trattamento.
Leggi anche:
- Ricostruzione unghie piedi: le più belle nail art con il gel
- Unghie a specchio, la manicure più trendy per il 2017
Lascia un commento