Gel monofasico: cos’è e come si usa

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi ama la nail art lo conosce bene perché il gel monofasico è fondamentale per chi vuole creare unghie perfette e durature, in grado di impreziosire le mani in modo unico.

[prodotti_amazon]
[amazon] Gel UV Monofase Sun Garden Nails [/amazon]
[amazon] Gel UV Monofasico Trasparente 3 in 1 [/amazon]
[amazon] Gel Monofasico HD Jelly Effect [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cos’è il gel monofasico

Esistono diversi tipi di gel, ma quello monofasico permette di realizzare una perfetta ricostruzione unghie in modo rapido e con risultati soddisfacenti. Esso viene usato in ogni fase della ricostruzione unghie e, come suggerisce il nome stesso, non è necessario applicare una base e un sigillante prima del gel perché il monofasico ha già tutto quel che serve. Questo tipo di gel si adatta ad ogni tipo di lavorazione ed è l’ideale per ottenere effetti molto naturali.

Come si usa il gel monofasico

Per effettuare una ricostruzione delle unghie con gel monofasico su unghia naturale sono necessari:

• lampadaUV da 36 watt
primer
• solvente senza acetone
• bastoncino in legno d’arancio
• lima buffer o a più facce
• gel monofasico costruttore
• smalto gel del colore preferito
cleaner
• batuffoli di cotone idrofilo

  1. Iniziate la preparazione dell’unghia, eliminando con un solvente senza acetone lo smalto residuo, spingendo le cuticole con il bastoncino in legno d’arancio in modo delicato e opacizzando la superficie. Passate il cleaner con un batuffolo di cotone per sgrassare l’unghia e far aderire meglio il gel, poi prendete la lima buffer e lavorate bene su tutta la superficie ungueale. Sgrassate ancora una volta con il cleaner.
  2. Ora date una passata di primer ed inserite una mano per volta nel catalizzatore UV, circa 2 minuti per mano: a questo punto le mani sono pronte per la stesura del gel.
  3. Stendete il gel su ogni unghia, passando ogni volta la mano nel catalizzatore.
  4. A questo punto ripetete gli stessi passaggi dell’inizio –cleaner, lima e pulizia- e date il colore, effettuando una o due passate a piacere, poi mettete le mani sotto il catalizzatore.
  5. Infine, ripassate il gel monofasico sulle unghie per conferire maggiore lucentezza.

Tra i vantaggi del gel monofasico c’è quindi la possibilità di racchiudere in sé tre prodotti in uno, garantendo un notevole risparmio economico e di tempo. Quanto alla durata e la resistenza, il trattamento con gel monofasico ha una durata media di quattro settimane.

Inoltre è molto importante scegliere la densità del gel monofasico, che può essere alta, bassa e media a seconda dell’effetto e della velocità con cui si realizza il trattamento.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×