Freckles mania 2015: tornano di moda le lentiggini

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_234183′]

Dopo anni passati a nasconderle (chissà poi perché!) finalmente le lentiggini tornano di moda ed esplodono letteralmente sui visi di tutte le donne! Chi ha la fortuna di averle naturali non dovrà fare altro che metterle in risalto, senza coprirle con fondotinta e ciprie pesanti ma, anzi, illuminare tutto il viso con un altro beauty trend in fatto di make up per il 2015: il trucco strobing. Le lentiggini fanno bella mostra su visi di donne bellissime e famose, come le super top Bar Refaeli, Gisele Bundchen e Kate Moss, ma anche di attrici come Emma Watson, Julianne Moore e Eva Green.

Le lentiggini sono molto diffuse tra le donne con i capelli rossi e la pelle chiara, ma non mancano certo esempi, seppur più rari, di donne con i capelli scuri o biondi, anche se la pelle di luna pare essere in effetti una costante. Le efelidi danno un’aura di simpatia al viso, che sembra sempre eternamente giovane, quindi le donne che possono vantarle non dovrebbero mai cercare di mimetizzarle con il trucco: sono una caratteristica da sottolineare, non da nascondere! Il 2015 le impone la freckles mania come trend, ma che fare se la nostra pelle non ha lentiggini? Semplice: le creiamo con il make up!

La makeup artist Linda Hallberg ha mostrato un gran numero di tutorial su sul canale youtube e ricreare le lentiggini non è affatto difficile, tanto che tutto quello che vi occorre è una matita apposita, in due colori (marrone scuro e chiaro); se non volete acquistare la matita creata ad hoc, potete comunque ricreare le lentiggini con una matita per occhi o sopracciglia, sempre però alternando macchie più scure e più chiare. È importante che le matite siano ben temperate, per non creare punti troppo grossi, e che le macchioline siano distribuite sul naso e ai suoi lati. Cercate, ovviamente, di non fare tutti punti uguali, apparirebbero innaturali. Una volta punteggiato il viso, sfumate con il polpastrello e poi fissate con una cipria, meglio se minerale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×