Fiorella Mannoia:” “Voglio essere libera di andare in camera di qualcuno a fare sesso e poi cambiare idea”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ospite d’eccezione a DiMartedì è la celebre Fiorella Mannoia, la quale espone il suo punto di vista circa il recente avvenimento a dir poco raggelante che vede Alberto Genovese e la 18enne violentata durante una delle serate nella “Terrazza Sentimento”, diventata per ovvie ragioni un luogo di terrore.

Fiorella Mannoia risponde alla domanda del conduttore Giovanni Floris, il quale le chiede che impressione le abbia fatto quanto accaduto. “Una bruttissima impressione” “Anziché andare avanti, andiamo indietro. Mi hanno disturbato tanto i titoli di giornali. Se tu titoli che la ragazza è stata ingenua, focalizzi l’attenzione unicamente su di lei che è vittima, e non sul carnefice”. Pone l’accento su come un articolo fuorviante ribalti totalmente la violenza subita, come se la responsabilità non sia di chi compie lo stupro, ma dell’atteggiamento o di una ipotetica scelta presa dalla parte lesa.

E ancora: “Vorrei dirlo alle donne ‘non è colpa vostra’, io voglio essere libera di andare in una camera da letto, con l’intenzione di fare sesso con qualcuno, ma voglio essere libera di ripensarci e dire di no. Se si toglie le scarpe e gli puzzano i piedi, e quindi non ci voglio stare, sono libera di poter dire di no”. Una ragazza che viene maltrattata non ha colpe”.

L’intervento lo conclude dicendo che è normale fare delle raccomandazioni, dire ai figli di non degradarsi con quella gente, ma non è ammissibile che il giudizio pressante ricada sulla vittima.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×