Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Faux bob, il taglio di capelli per cambiare look in pochi istanti
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326821′]
La tendenza moda 2017 segna il ritorno del vintage, coprendo un periodo che va dagli anni ’40 ai ’90. Tutto questo si tramuta nella scelta, da parte della maison di fashion e beauty, di scegliere un periodo storico cui ispirarsi per quanto riguarda abiti, accessori, makeup e acconciature. Negli ultimi anni abbiamo visto il bob cut spopolare, sia super liscio che con le beach waves, e anche nel 2017 la tendenza moda capelli non accenna a mettere da parte questo taglio così glamour e versatile. Non tutte, però, vogliono ricorrere al taglio, ma c’è un espediente tutto da sfruttare: il faux bob!
[prodotti_amazon]
[amazon] 70 forcine color bronzo [/amazon]
[amazon] Remington piastra per capelli [/amazon]
[amazon] Fermaglio vintage strass capelli [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Questa pettinatura ci permette di avere un taglio carré in 5 minuti: liscio, mosso, riccio, perfettamente tirato, morbido, minimale o arricchito da accessori per capelli, perfetto per la sera, per i look da ufficio o da tempo libero, il faux bob (o fake bob) permette di ottenere un aspetto nuovo, chic e semplice senza dover tagliare i capelli! Vediamo, dunque, come creare questa acconciatura che sembra un taglio: ecco il tutorial per il faux bob.
Faux bob: tutorial per il finto caschetto
Occorrente
- elastici
- forcine
- pettine con coda sottile
- spazzola
- accessori per capelli a piacere
Procedimento
- pettinare i capelli nel modo che preferite: liscio, boccoli, ricci, mossi, a vostro gusto!
- legate i capelli a tre quarti della lunghezza, restando dunque circa 5 cm al di sopra delle punte finali
- piegate questa coda verso l’interno, avvicinandola alla nuca
- fermate con le forcine e, se occorre, una spruzzata di lacca
Questa è la versione base del faux bob; la lunghezza del bob dipende da voi, basterà sistemare l’elastico più in alto o più in basso e scegliere un punto diverso quando lo fermerete sulla nuca. Per un effetto strong anni ’60, prima di creare la coda potete cotonare i capelli. Inoltre, il fake bob può essere reso prezioso da fermagli gioiello, floreali, mollette colorate, fasce e bandane. Se avete un taglio scalato non dimenticate di mettere in ordine le ciocche che sfuggono! Arricciatele o trattenetele con le mollette, curatele anche se volete creare un effetto messy hair, altrimenti il bob non sembrerà reale. Per un look davvero vintage, ispirato alle atmosfere de “Il Grande Gatsby”, create delle onde sulle tempie per una serata speciale: effetto retrò chic assicurato!
Nella nostra gallery troverete molte idee per realizzare il faux bob, da scegliere in base all’occasione d’uso: lasciatevi ispirare!
Lascia un commento