Eyeliner a doppia coda, la tendenza makeup 2015 arriva dalle passerelle [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_216023′]

Se volete esser davvero essere alla moda in quanto a makeup occhi 2015, dovrete imparare a truccarvi così: con l’eye-makeup a doppia coda!
Lanciato nella sua “forma basic” da Dior sulle passerelle della Primavera Estate 2015, l’eyeliner a doppia coda ha già conquistato i cuori delle beauty addicted, che lo stanno rivisitando in vari modi.

E, intanto, mpazza sul web e instagram l’hashtag #doubleeyeliner, usato oramai tantissime volte al giorno per promuovere e postare il proprio personale double eyeliner a coda doppia.

Con Dior, anche Elie Saab, Nanette Lepore, Make Up Forever e Mac hanno proposto l’eyeliner a doppia coda cha conquistato le passerelle della primavera estete e si propone, decisamente, come un must have del 2015.

Ma vediamo come si fa.
L’ideale è realizzarlo su una base nude look, in cui la doppia riga di eyeliner o matita, spicchi “graficamente” sul volto e sullo sguardo.

Nelle versioni più trendy, poi, lo vediamo “effettato” sulla palpebra da un vero e proprio cut crease con una marcatura di ombretti scuri che “tagliano” la palpebra.

Belle anche le varianti colorate e creative in arrivo dalle altre proposte moda-makeup.
A dire il vero, dicono gli esperti di make-up,  le tendenze sono due:

  1. il double make-up che prevede una doppia riga di colore (nero-turchese, nero-giallo, verde-blu) sia sulla rima superiore che su quella inferiore
  2. l’eyeliner a doppia coda total black che si declina in diversi tratti grafici della riga nera che può essere sottilissima, spessa, solo laterale, parallela a tutta la palpebra, tratteggiata ecce cc.

Della prima tendenza fanno parte le “variazioni sul tema colore” con l’uso degli eyeliner colorati.
Nella seconda tipologia di trucco, invece, c’è la possibilità di sbizzarrirsi con i vari tratti di eyeliner come quello a pennellino, a stick ecc. ecc.
Infine, se volete realizzare un makeup con eyeliner a doppia coda, non vi resta che guardare la nostra foto-gallery e scegliere il trucco occhi che più fa per voi.

Le idee “doppie” sono davvero tantissime!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×