[multipage]
Essere fotogenici, alcune di noi lo sono naturalmente, altre invece devono impegnarsi un pochino perché in foto vengono sempre male. Insomma nelle fotografie alcuni acquistano e altri invece perdono fascino. Ecco allora 5 consigli make up da seguire per valorizzare la propria bellezza anche davanti l’obiettivo della macchina fotografica.
[/multipage]
[multipage]
L’incarnato in foto è sempre più spento, non a caso ormai tendiamo a scattare le foto solo ed esclusivamente utilizzando lo smarptphone, utilizzando quelle applicazioni che in poche mosse ci consentono di applicare un filtro fotografico per migliorare i colori dell’immagine. Il trucco di una bella foto è una buona base viso, ma purtroppo in foto non basta semplicemente una passata veloce di fondotinta, dobbiamo utilizzare anche altri prodotti chiave, come il primer opacizzante, che attenua i riflessi di luce e del flash ed evita che in foto spicchi la fronte lucida. Applicate poi un fondotinta, una cipria per fissare la base e infine un po’ di blush per dare un tocco di colore.
[/multipage]
[multipage]
Nelle occasioni speciali probabilmente investiamo più tempo sulla nostra bellezza, anche durante la fase del make up. Ecco, dovremmo farlo anche quando prevediamo che la serata tra amiche finirà con una sfilza di scatti. Il contouring vi consente di mascherare tutti i difetti del vostro viso, un naso troppo grosso oppure una mandibola troppo sporgente, per fare un esempio. Per saperne di più seguire la nostra breve guida sul contouring perfetto.
[/multipage]
[multipage]
Nonostante l’impeccabilità del vostro make up ad un certo punto la vostra fronte potrebbe cominciare a diventare lucida, nella maggior parte dei casi è fisiologico e non possiamo farci assolutamente nulla, se non camuffare questo piccolo effetto collaterale, patito soprattutto da chi ha pelle grassa. Basta portare sempre in borsa la cipria, per un veloce ritocchino, o delle salviette apposite vendute in profumeria.
[/multipage]
[multipage]
Occhi e labbra sono dettagli che in foto saltano subito all’occhio, ecco perché dovremmo cercare di valorizzarli con il make up. Provate a utilizzare una matita colorata, o trasparente, per delineare il contorno e puntate su rossetti che non siano troppo glossy. Se scegliete una matita colorata fate molto attenzione alla tonalità del rossetto a cui andrà abbinata. Meglio prediligere tonalità chiare, in alternativa andranno bene rossetti anche più scuri ma dal finish matte.
[/multipage]
[multipage]
Primer trasparente e mascara sono i prodotti must per mettere in risalto le ciglia: scegliete un prodotto volumizzante e allungante, e a limite, nelle occasioni speciali, potete anche utilizzare ciglia finte.
[/multipage]