Da un po’ di tempo a questa parte la Depilazione con Filo, originaria della Persia, è sempre più richiesta e ricercata anche in Occidente ed in Italia, ma perché? Vediamo di capire vantaggi e metodi di questa tecnica di depilazione di grande successo.
Il termine Depilazione con Filo, deriva dal nome originale Bandeabru, da cui Bande = filo e Abru = sopracciglia, ed è la tecnica indiana di eliminare la peluria delle sopracciglia attraverso un filo. Nacque tra le donne persiane che iniziavano ad effettuare questa pratica quando ritenute mature e pronte per il matrimonio.
Questa tecnica si sta oggi diffondendo anche in Italia, perché le prime pioniere ad averla provata giurano di esser rimaste soddisfattissime dai risultati: una pelle perfettamente liscia, sopracciglia ben delineate e senza sbavature, il tutto in maniera quasi del tutto indolore.
Un altro vantaggio di questa tecnica, è che, con il filo strappa in un sol colpo un’intera fila di peli, ottenendo quindi una delineatura molto più netta del sopracciglio, tant’è che pare particolarmente indicata per particolari forme delle sopracciglia come ad esempio quella “ad ali di gabbiano”.
Ma dove si può reperire un estetista pratica di questa tecnica?
Al momento, pare che di estetiste nostrane che effettuano questo tipo di depilazione ve ne siano ancora poche. Difatti, generalmente, sono ragazze indiane che, recandosi presso alcuni Centri Estetici, praticano la depilazione con filo. Qui potete vedere un video.
Pare anche che, almeno fino a poco tempo fa il costo di una seduta per le sopracciglia si aggirasse intorno ai 3 €. Attualmente, il costo di questo trattamento presso i Centri Estetici varia dai 10 ai 50 euro asseconda dell’ampiezza della zona da trattare.