Dai red carpet alle passerelle, il trend per l’inverno è l’ombretto verde

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo avevamo già intuito durante le “settimane della moda” che si sono svolte nei mesi precedenti a Milano, New York e Londra, adesso però la tendenza si fa sempre più concreta con ombretti e eyeliner colorati che ci accompagneranno durante tutto l’autunno inverno 2018-2019, con una predilezione in particolare per il trend dell’ombretto verde. Emma Stone, Dakota Johnson e tantissime altre celebrità lo stanno già sfoggiando, e Valentino ne aveva fatto un must have durante la sua ultima sfilata. Che vi piaccia o meno, l’ombretto verde si imporrà come un must di stagione e non farete assolutamente fatica a trovare una sfumatura che si adatti bene al vostro incarnato. Dunque dal red carpet agli stand delle profumerie, passando per le passerelle, ecco tutto quello che c’è da sapere sul trend dell’ombretto verde per l’inverno.

[amazon_link asins=’B016TN4FIE,B00NPWDRVY,B00B4TOXEK’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3339546a-dade-11e8-80ab-093beda66238′][amazon_link asins=” template=’ProductGrid-DC’ store=” marketplace=” link_id=’34482c63-dade-11e8-a227-4544f4a97a0a’]

Ombretto verde: le sfumature più belle dell’autunno inverno 2018-2019

Ce ne eravamo accorte guardando le sfilate dell’autunno inverno, ma ora il trend è più concreto che mai: il verde sarà uno dei colori must di stagione e in un varietà di sfumature anche molto diverse tra loro. Tra le nuance più eccentriche c’è senza dubbio il color lime, già sfoggiato da tantissime celebrità sul red carpet e che adesso ha conquistato anche il nostro beauty case con una varietà diombretti decisamente “effervescenti”. Dunque se è vero che lo scorso anno avevamo puntato su tonalità fredde e su una vasta gamma di azzurri, l’autunno 2018 ci spinge ad inaugurare la nuova stagione del verde e lo fa con una vasta gamma di sfumature che rendono l’ombretto verde un cult da poter abbinare a qualsiasi incarnato.

Trucco nei toni del verde

Trucco nei toni del verde

Le possibilità sono davvero tante, starà a voi scegliere. Shiseido, per esempio, per l’autunno 2018 ha deciso di puntare su un verde vivido e fresco, l’ideale per portare un po’ di luce al viso e ai vostri outfit invernali. Un’altra tonalità must dell’autunno inverno 2018-2019, che dal guardaroba si trasferisce nella pochette del make up, è il verde petrolio, l’ideale per un incarnato olivastro o per chi ha la pelle scusa o ambrata. Gucci, per non crearci troppa indecisione, ci regala una palette di ombretti con quattro diverse tonalità di verde che si possono mescolare tra loro per realizzare uno smokey eye verde super cool. Chi ama il verde smeraldo non potrà non lasciarsi incantare dalla nuova linea di ombretti Saint Laurent, che ci conquista con sfumature piene, intense e brillanti e in particolare con una tonalità di verde dal gusto orientale.

Ombretto verde: come sceglierlo

La regola da seguire nella scelta del colore dell’ombretto e sempre la stessa: bisogna partire dal proprio incarnato e tenere conto anche del colore di occhi e capelli. Una donna con occhi e capelli scuri dovrà sicuramente puntare su sfumature di ombretto verde più scure e piene, al contrario di una donna bionda con un incarnato chiaro a cui staranno meglio sfumature più tenui o pastello. Capelli rossi? Allora potete scegliere qualunque tonalità di verde!

Non avete ancora scelto il colore che più potrebbe donarvi? Non perdetevi la gallery in cui abbiamo selezionato le palette e gli ombretti verdi più belli dell’autunno inverno 2018-2019!

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×