Negli ultimi anni, il mondo della bellezza ha visto un cambiamento radicale nelle preferenze dei consumatori, spostando l’attenzione dal trucco pesante e complesso a un approccio più naturale e minimalista. Questa tendenza, nota come “clean beauty” si fonda sull’uso di pochi prodotti di qualità, formulati con ingredienti naturali e rispettosi della pelle e dell’ambiente. Il […]
Siero viso: un aiuto indispensabile per una skincare efficace
Dai un boost di benessere alla tua beauty routine
Siamo sempre di più negli anni della skincare mania! Al giorno d’oggi è infatti sempre più chiaro a tutte noi come una buona e articolata beauty routine sia la base per un’ottima pelle, molto più importante in questo senso del make-up. Una routine di bellezza ben studiata e adatta al nostro tipo di pelle del viso può costituire un passaggio fondamentale per avere un aspetto sano, riposato e giovane: il primo trucco di un buon trucco è insomma proprio un’adeguata skincare. La pratica del costruirsi una beauty routine articolata e personalizzata è insomma sempre più diffusa negli ultimi tempi: tutte le donne al giorno d’oggi sanno che lavare il viso con un buon detergente ed applicare un’ottima crema idratante sono passaggi importanti per la salute della pelle, ma da soli non sono abbastanza… Se si vogliono ottenere dei risultati davvero visibili e che facciano la differenza, è bene arricchire il più possibile la propria beauty routine, aggiungendo diversi step intermedi oltre a un buon detergente e a una buona crema idratante.
Il siero viso: un elisir di giovinezza
Tra i vari prodotti che potresti pensare di aggiungere alla tua routine quotidiana, uno di questi è senza ombra di dubbio il siero viso, un prodotto altamente concentrato capace di far arrivare gli ingredienti attivi negli strati più profondi della pelle del viso. A seconda del risultato che desideri ottenere, dovrai perciò innanzitutto capire qual è il siero viso che fa al caso tuo. Se il tuo obiettivo è quello di ringiovanire la pelle, rendendola morbida, elastica e in salute, dovresti allora provare un siero all’acido ialuronico, come per esempio La Roche-Posay Hyalu B5. Il siero viso idratante intenso La Roche-Posay Hyalu B5 dona immediatamente elasticità e idratazione alla pelle spenta e stanca e la rinforza. Grazie ad una formula unica composta da 2 tipi di acido ialuronico, vitamina B5 e madecassoside, questo siero ricco rimpolpa la pelle e assicura la rigenerazione del suo ripristino attivo. Se abbinato a una giusta crema idratante come step successivo, il siero costituisce una cura antirughe complessa altamente idratante che contribuisce all’aspetto fresco, rilassato e sano della pelle. Grazie alla propria azione attiva, i sieri di questo tipo infatti svolgono la funzione di rimpolpare gli strati profondi della pelle, levigando la superficie e rendendola più uniforme ed omogenea. Le rughe risulteranno attenutate, e il tuo viso potrà acquisire un aspetto giovane e riposato. Al tempo stesso, il siero costituisce un indispensabile passaggio intermedio tra la detersione del viso e l’applicazione della crema idratante: oltre il 75% delle donne che ha provato il prodotto dichiara che l’aggiunta del siero Hyalu B5 ha dato effetti visibili in poche settimane, garantendo al tempo stesso alla pelle un’ulteriore barriera protettiva contro agenti ossidanti, inquinanti ed invecchianti.
Un ultimo consiglio: ricordati sempre nella tua skincare di rispettare i diversi step di applicazione, detergendo prima bene il viso e poi applicando il siero e quindi successivamente la crema idratante. In questo modo ti assicurerari che tutti i diversi prodotti agiscano con la loro massima efficacacia.
Lascia un commento