Cellulite e smagliature

7 alimenti per combattere la cellulite

[multipage]

E’ la croce di ogni donna: la cellulite  ce l’ha nel DNA, e non importa che ci si tenga in forma, che si mangi in modo equilibrato e si segua uno stile di vita salutare… quando mano te lo aspetti, un giorno, improvvisamente, noti un paio di fossette sul sedere e la buccia d’arancia sulle cosce. Amen! Se mangi bene, ti alleni in modo costante, idrati bene la tua pelle con prodotti adatti a questo genere di inestetismi, il tuo dovere lo hai già fatto, ma forse potresti cominciare a inserire nella tua dieta qualcuno di questi alimenti ideali per combattere la cellulite. Scopriamo quali sono!

[/multipage]

[multipage]

Mirtilli

Sono buoni e fanno anche bene alla salute. I mirtilli, come tutti i frutti di bosco, sono ricchi di bioflavonoidi, per cui preservano la salute delle pareti dei vasi e stimolano la microcircolazione. La cellulite, come è noto, spesso dipende da un problema di microcircolo. Dunque ecco un ottimo motivo per cominciare a consumarli con una certa costanza.

[/multipage]

[multipage]

Ananas

E’ uno degli alimenti anticellulite per eccellenza, grazie in parte alle sue proprietà alcaline, ma soprattutto per le sostanze antinfiammatorie che questo frutto contiene. Inoltre, essendo molto ricco d’acqua, l’ananas stimola la diuresi e migliora l’aspetto della pelle. La buccia d’arancia, come è noto, molto spesso è dovuta anche a un problema di ritenzione idrica.

[/multipage]

[multipage]

Agrumi

Tutti gli alimenti che contengono molta Vitamina C sono un toccasana per la nostra salute: rafforzano le pareti dei vasi sanguigni migliorando la circolazione. La polpa degli agrumi è ricca di bioflavonoidi, che hanno un effetto benefico e un’azione vasodilatatrice e fluidificante del sangue, per cui gli agrumi non possono che apportare miglioramenti anche sul fronte della cellulite. Via libera, dunque, a limoni, pompelmi e arance.

[/multipage]

[multipage]

Carni bianche

Le proteine contenute nelle carni bianche garantiscono la rigenerazione ottimale dei tessuti muscolari, un processo che implica un certo consumo energetico delle cellule adipose. Il punto è che le carni bianche andrebbero mangiate senza l’aggiunta di condimenti troppo grassi o elaborati, viceversa non apporteranno gli stessi benefici.

[/multipage]

[multipage]

Spinaci

Per un motivo o per un altro ce li ritroviamo sempre intorno! Gli spinaci vantano un elevato contenuto di potassio, calcio, fosforo e tanti altri Sali minerali che agiscono sulla circolazione; sono inoltre  ricchi di fibre e antiossidanti. Insomma, puoi mangiarne in quantità!

[/multipage]

[multipage]

Melanzane

E’ uno degli alimenti più utilizzati in cucina. La melanzana è uno egli ortaggi più ricchi d’acqua e fibre più indicato contro la ritenzione idrica, causa del tipico aspetto a buccia d’arancia delle cosce. Il merito è dei Sali minerali contenuti in questo ortaggio: il potassio, infatti, pare abbia una grande azione diuretica, quindi anche anticellulite.

[/multipage]

[multipage]

Aceto

Soprattutto l’aceto di sidro vanta una serie di proprietà molto efficaci contro gli inestetismi della cellulite, agendo direttamente sulle cause e contribuendo all’eliminazione delle tossine e alla riduzione della ritenzione idrica.

[/multipage]