Beauty tips: 5 must-have Clinique che bisogna conoscere

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare negli store e sull’e-commerce Douglas.

L’offerta di prodotti per la skincare o per il make-up è oggi davvero vasta. Riuscire a orientarsi, spesso, può non essere semplice e, soprattutto, a volte ci si chiede su cosa valga davvero la pena investire. La nostra pelle merita tutta l’attenzione possibile: averne cura è un’attività “in divenire”, che regala risultati non solo nel breve, ma anche nel lungo periodo. Sapere cosa comprare, dunque, è fondamentale. 

Non tutti lo sanno, ma Clinique è il primo brand dermatologico mai sviluppato: l’azienda mette al centro dei suoi prodotti la pelle, declinando le proposte su ogni tipo di incarnato ed esigenza. A questo, unisce la cura del packaging, nell’ottica della sostenibilità. Pensando a una selezione di cinque prodotti da provare, proprio per offrire un panorama completo, abbiamo deciso di includere proposte sia per il make-up, che per la skincare, spiegandovi anche il perché di ogni scelta.

“Fab five” Clinique

Cominciamo dalle basi, con la crema idratante numero 1 del brand: “Moisture Surge™ 100-Hour Auto-Replenishing Hydrator”. Senza oli e con una texture in gel, penetra in profondità, idratando fino a 100 ore (anche dopo aver deterso il viso). Grazie alla tecnologia Auto-Replenishing, aiuta la pelle a creare la propria fonte d’idratazione interna per reidratarsi continuamente, trattenendo l’idratazione per una pelle dall’aspetto sano e rimpolpato. Gli ingredienti principali sono aloe vera bio-fermentata e acido ialuronico ed è adatta davvero a ogni tipo di pelle (da molto arida ad arida, mista, mista-oleosa ed oleosa). Perché l’abbiamo scelta? Perché sappiamo bene che l’idratazione è fondamentale per una pelle sana.

Rimaniamo nell’ambito della skincare routine, con un altro prodotto che bisogna provare almeno una volta: “Take The Day Off™ Cleansing Balm“. Si tratta di uno struccante in formula balsamo setosa, che rimuove il trucco e deterge in profondità, senza lasciare residui. A base di olio di cartamo, è anche divertente da utilizzare: si trasforma da balsamo solido ad olio vellutato con la semplice applicazione. Deterge in profondità, si elimina completamente con il risciacquo, non unge, non inaridisce ed è oftalmologicamente testato. Perché lo abbiamo scelto? Perché ha anche il pregio di essere sostenibile, dato che non richiede dischetti struccanti: bastano le dita.

Passiamo adesso all’up. Il terzo must-have del brand è “High Impact High-Fi™ Full Volume Mascara“: ultra-pigmentato e arricchito con fibre dimensionali, dona alle ciglia il +230% di volume. Questo mascara ha una formula leggera in gel e uno scovolino innovativo, con setole ondulate, che pettina e avvolge le ciglia, e una punta di precisione che raggiunge anche i punti più difficili. Gli ingredienti sono un mix di oli nutrienti e trattanti (olio di cocco, olio di argan e olio di moringa). Perché lo abbiamo scelto? Perché uno sguardo deciso richiede anche tanta delicatezza.

La prossima proposta è adatta a chi non sa mai se ha bisogno di un rossetto o di un gloss (o di entrambi!): si chiama “Almost Lipstick” e ha una formula unica, in grado di adattarsi a ogni tipo di incarnato. Nella tonalità Black Honey è diventato un fenomeno di TikTok: un colore adatto a tutte le labbra, che sembra diverso a seconda di chi lo indossa. Non è né un rossetto, né un lucidalabbra, ma dona un finish luminoso e ha una copertura modulabile, non troppo intensa. A questo unisce anche il pregio di essere idratante, luminoso e a lunga tenuta. Perché lo abbiamo scelto? Perché è l’ideale da avere sempre in borsa, anche per un ritocco al volo (e il packaging basic e raffinato è davvero top).Chiudiamo la nostra rassegna dei 5 must-have Clinique con un altro prodotto di make-up che torna sempre utile: “Even Better™ All-Over Concealer + Eraser“, un correttore dalla texture leggera, ma con una copertura totale fino a 12 ore. Perfeziona all’istante il contorno occhi, migliora l’aspetto di occhiaie e macchie scure e aiuta a rimuovere i gonfiori con l’utilizzo costante. Il doppio applicatore (bacchetta e spugnetta) permette di stendere il prodotto e sfumarlo con facilità. La formula è a base di vitamina C, acido ialuronico e caffeina: aiuta l’idratazione, leviga e dona anche energia. Perché lo abbiamo scelto? Perché è pratico e fa alla perfezione il suo dovere.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×