Creme solari, 5 errori che quasi tutti commettiamo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In spiaggia mai senza una crema solare con un fattore di protezione adatto alla propria pelle e anche alla circostanza. Questo significa, ad esempio, che durante le ore del giorno più calde il comune filtro solare che usate sempre non basta. Ecco alcuni degli errori che quasi tutti commettiamo nel modo in cui usiamo la crema solare.

Utilizzarne poca

Molto spesso per pigrizia tendiamo ad usare una quantità minima di crema che, nonostante abbia un filtro solare alto, di fatto risulta non essere efficace. In media la quantità adatta per tutto il corpo, viso compreso, sarebbe quasi un bicchiere, per cui è strano che a fine stagione vi ritroviate con il flacone ancora totalmente pieno.

Non riapplicare i solari

La maggior parte delle creme solari sono resistenti all’acqua, ma non è complicato intuire che comunque dopo un paio di bagni al mare o in piscina  la crema vada riapplicata.

Scegliere il prodotto sbagliato

Prese dall’euforia dell’abbronzatura e dalla voglia di sfoggiare quanto prima un incarnato dorato, tendiamo spesso ad acquistare una crema con un fattore di protezione troppo basso in relazione alle caratteristiche della nostra pelle. Ricordatevi che il sole ci invecchia ed è anche causa di patologie molto serie!

Abbronzatura a chiazze

Tutta colpa dei prodotti solari spray! Sono sicuramente più pratici da utilizzare, ma la difficoltà sta proprio nel passare il prodotto in modo uniforme. Nella maggior parte dei casi, dunque, non è raro ritrovarsi con un’abbronzatura a chiazze.

Tralasciare alcune parti del corpo

Molto spesso ci sentiamo sicure sotto il sole perché abbiamo scelto una lozione con alto fattore di protezione e poi ci ritroviamo, ad esempio, con labbra screpolate o addirittura con un brutto Herpes. Anche al mare non dimenticatevi di labbra e capelli!

LEGGI ANCHE:

Fondotinta per l’estate, come scegliere quello giusto

Creme solari 2015, le migliori per un’abbronzatura sicura 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]

×