L’estate è arrivata già da un pezzo, ma per molti le vacanze tardano ancora ad arrivare. Stai già preparando i bagagli per le tue giornate di sole e relax? Bene, ma ricorda di mettere in valigia anche una crema solare con un alto fattore di protezione, che sia adeguato alla tua pelle e che protegga la tintarella dagli effetti collaterali del sole.
Nella scelta della crema solare dovresti tenere conto del fattore di protezione in relazione al tipo di pelle (al tuo fototipo) e alle condizioni di esposizione. Anche se utilizzi una crema con protezione totale o un SPF molto alto, dovresti evitare di esporti al sole nelle ore più calde della giornata. Nelle zone del corpo più sensibili, come viso collo e decolleté, sarebbe opportuno utilizzare una crema con un fattore di protezione più alto, rispetto a quella che applicate nelle altre zone del corpo. Non dimenticate che anche i capelli vanno protetti dal sole, ma in questo basta applicare un olio apposito, ne trovate in commercio tantissimi e li trovate sia al supermercato che in farmacia.
Le creme dello scorso anno vanno assolutamente cestinate, a meno che sulla confezione non venga indicato, come nel caso di alcuni stick per il viso, che il prodotto ha una durata di 24 mesi dalla sua apertura. La crema va applicata 30 minuti prima di esporsi al sole e va riapplicata più volte, anche se il prodotto che utilizzate è resistente all’acqua. Molto importante anche il doposole, che nella maggior parte dei casi viene sostituito dalla comune crema idratante che usate tutto l’anno: non va bene, il latte doposole ricrea la barriera topica della pelle. Vi lasciamo alla nostra fotogallery dove trovate una selezione delle migliori creme solari dell’estate 2012.Segui, inoltre, i consigli degli esperti per prolungare l’aabbronzatura. Buone Vacanze!