Crema per le mani e le unghie fai da te al burro di karité

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La crema a base di burro di karité è ottima per proteggere le unghie e per ammorbidire le mani quando sono secche. Il karité, infatti, viene usato in Africa, la sua terra d’origine, come emolliente per la pelle, contro le smagliature in gravidanza e per la cura dei neonati.

Ingredienti

  • 40 g di burro di karité
  • 20 g di olio di jojoba
  • 10 gocce di olio essenziale d’arancio dolce o neroli
  1. In una ciotolina incorporate il burro all’olio di mandorle dolci.
  2. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati, continuate a lavorare il composto con una piccola frusta oppure con la forchetta, fino a quando non otterrete una crema omogenea.
  3. Aggiungete l’olio essenziale e mescolate ancora un altro po’.
  4. Trasferite la crema in un vasetto e voilà, la crema per le mani è pronta.
  5. Essendo priva di acqua ha una durata molto lunga (1 anno). Ricordate solo di tenerla al riparo da luce e calore.

Il suggerimento in più

Se non avete l’olio essenziale d’arancio dolce o non volete acquistarlo, potete anche farne a meno. Ha l’unica funzione di dare una profumazione alla crema per le mani.

SE CERCHI ALTRI TRATTAMENTI FAI DA TE PER IL VISO LEGGI ANCHE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×