Cosmoprof 2011: la Fiera di Bologna dedicata alla Bellezza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosmoprof WorldWide Bologna 2011: ci siamo!

E siamo in anticipo rispetto a tutti gli altri anni!
Quest’anno, infatti, la fFiera per eccellenza dedicata alla bellezza, si terrà dal 18 al 21 marzo con una supercarrellata di appuntamenti imperdibili.
D’altra parte, i suoi numeri da record confermano un successo in continua crescita, con visitatori provenienti da tutto il mondo, i quali si sono impegnati concretamente a rendere possibile questa anticipazione sulle tendenze moda make-up per la prossima primavera estate 2011.

Cosmoprof si dedica, sin dalla fine degli anni 60, all’esposizione e al potenziamento di tutto ciò che concerne il campo estetico e cosmetico.
La prossima edizione, inoltre, avrà una piacevolissima novità : un faro puntato sul Mondo Spa: cosmesi, unghie, packaging e attrezzature per le Spa. Ma non diminuirà, al contempo, lo spazio dedicato alla profumeria, cosmesi, capelli, nails e packaging creativo con particolare riferimento al merchandising.

Ecco nel dettaglio quali sono i Settori che Cosmoprof Worldwide 2011 proporrà

  • Prodotti professionali per capelli
  • Attrezzature, apparecchiature e prodotti cosmetici per l’estetica
  • Prodotti e attrezzature per ricostruzione unghie
  • Attrezzature e arredamenti per acconciatori
  • Arredamenti per profumerie
  • Prodotti cosmetici e profumi
  • Accessori per l’igiene e articoli da regalo
  • Bigiotteria
  • Cosmetici per erboristerie
  • Articoli per acconciatori
  • Packaging
  • Materie prime
  • Tecnologie e servizi per l’industria cosmetica Prodotti farmaceutici
  • Macchinari
  • Attrezzature e materiali per Spa
  • Contoterzismo

Nel corso delle 4 giornate full immersion presso il quartiere fieristico di Bologna, si terranno seminari tecnici che metteranno in valore le nuove tecnologie per creare un prodotto cosmetico sempre più all’altezza delle aspettative del consumatore.

Convegni, workshop e atelier con importanti personaggi dell’industria della bellezza mondiale offriranno spunti creativi e il Salone Cosmoprof sarà un campo speciale per le innovative sfilate di moda On Hair dove le più creative idee di moda-capelli andranno in scena nelle bellissime performance che da anni stupiscono un pubblico entusiasta.

Il Beauty Day, inoltre, sarà dedicato alla bellezza in tutte le sue forme, vivacizzato da spettacoli e performance dei produttori più noti del panorama internazionale.

Di particolare interesse saranno, inoltre, i momenti dedicati all’incontro di associazioni di categoria ed esperti ricercatori per l’analisi dell’andamento dei mercati, con riferimento sia ad aspetti economici che sociologici.

Il partner per eccellenza sarà Martini.

Appuntamenti

  • Venerdi 18 Marzo ci sarà la Conferenza di inaugurazione con Martini Royale Aperitivo
  • Sabato 19 Marzo una giornata dedicata alle innovazioni e alle tendenze con due tavole rotonde. Cosmetici BIO-Etici e Storie di Successo saranno il punto di incontro per un approfondimento internazionale di marchi e mercato. Bellezza in chiave etica nel rispetto del consumatore
  • Domenica 20 In un’area privilegiata all’interno dei padiglioni dell’estetica e dello Spa, si avvicenderanno relatori di grande prestigio scientifico e note professioniste emergenti
  • Il tema trattato sarà “Come non invecchiare grazie alle ultime acquisizioni scientifiche”

Infine…

On Hair Industry Show
Alla sua seconda edizione, porterà in passerella i più importanti esponenti del mondo dell’hairdressing, con un calendario ricchissimo di show.
Forte del successo della prima edizione, a Cosmoprof Bologna 2011 ritorna “The Next Talent”, il contest ideato da Cosmoprof per dare voce al talento di 10 Hair Stylist emergenti.
Nel 2010, davanti ad un parterre internazionale, i 10 talenti finalisti hanno avuto l’opportunità di esibirsi in pedana con cinque grandi Maestri internazionali: Daniele Lui, Robert Cromeans, Takashi Kitamura, Beppe D’Elia e Carlo Bay”.
“Un evento di enorme importanza per questi giovani talenti” afferma Mike Vincent. The Next Talent è indispensabile per rigenerare la professione: la coiffure deve trarre ispirazione da questa iniziativa e demoltiplicarla a livello internazionale. Grazie a Cosmoprof per questa bellissima operazione di trend scouting e per questa formidabile prima edizione”.

Costo dei biglietti
Il biglietto costerà dai 25 ai 30 € ma per maggiori info vi segnaliamo il sito http://www.cosmoprof.com/visitatori/tariffe-dingresso/

Per Informazioni
SoGeCos S.p.A.
Tel. +39 02 796420
Fax +39 02 795036
sogecos@cosmoprof.it
www.cosmoprof.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×