Cosmetici bio, i migliori prodotti naturali

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scegliere di utilizzare i cosmetici bio è una scelta che fa bene a se stesse e al pianeta.

Se una donna giunge infatti a sentire l’esigenza di questo tipo di cosmetici biologici ed ecologici è perchè ha deciso di usare il meno possibile prodotti che fanno male alla pelle e che, inoltre, inquinano.

Nel panorama delle proposte di prodotti cosmetici ecobio, però, diverse sono le possibilità di scelta: si possono scegliere prodotti cosmetici cruelty free, oppure trucchi e make-up di provenienza biologica e naturale il più possibile, optando ad esempio per l’assenza di siliconi e parabeni, come anche di prodotti OGM, durante la formulazione del cosmetico stesso.

Una delle possibili strade per utilizzare prodotti cosmetici eco-bio è acquistarli da una rete di acquisto (gruppi di acquisto) in cui il produttore è conosciuto. Anche le erboristerie spesso hanno linee cosmetiche eco-bio da testare direttamente in negozio. In alternativa si può optare per l’uso di cosmetici biologici consigliati come i migliori del mercato.

Vediamo quali sono:

Anthyllis, grazie al proprio laboratorio interno la Divisione Ecobiologica, svolge attività di ricerca nel campo della cosmesi ecobio ed equosolidale. Produce cosmetici per tutte le esigenze di make-up.

Benecos offre un’ampia gamma di make up eco-biologico certificato BIDH e particolarmente economici. Rossetti, ombretti, BB cream, smalti e fondotinta, tutto eco-bio.

Bioearth produce prodotti, 100% made in Italy, realizzati con ingredienti vegetali biologicamente attivi senza siliconi. I principi attivi utilizzati, inoltre, sono di origine vegetale e biologica.

I prodotti Eos non contengono Laurilsolfati, Etanolamine, Ossido di etilene, Formaline, Petrolati e ingredienti da fonte animale. Sono abbastanza conosciuti sul mercato eco-biologico e farmaceutico.

I cosmetici Bio Kroll sono stati certificati come prodotti biologici e si avvalgono di formule proprie ed esclusive senza nessun prodotto viscosizzante come sale, xantan gum, cellulose. Di questa linea possiamo trovare doccia shampoo, lozioni per il corpo e altro.

Maternatura offre cosmetici di alta qualità, con ingredienti eco-biologicamente certificati ICEA e Vegan. Maternatura non fa uso di coloranti e profumazioni, ma fa uso di liposomi vegetali e conservanti naturali quali estratto di semi di pompelmo, vitamine A, E, C e oli essenziali.

Neve Cosmetics produce da anni makeup minerale di altissima qualità, come cosmetici minerali naturali e innovativi. Un make-up con prodotti colorati e creativi a base di ingredienti semplici e cruelty-free: cipria, mascara, blush, eyeliner, primer e tutto ciò di cui il nostro makeup quotidiano necessita.

Anche puroBIO cosmetics usa ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze dannose, riducendo al minimo i rischi di allergie. No ai siliconi, ai petrolati e ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e nickel tested.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×