Cosmetici alla lavanda: tutte le creme e i prodotti più profumati

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_295761′]

La lavanda è un’essenza molto amata, tanto da essere una delle piante più usate per creare sacchetti fai da te da inserire negli armadi e nei cassetti. Alla lavanda, poi, vengono riconosciute molte qualità e proprietà, soprattutto al suo olio essenziale, come la capacità di creare subito un ambiente rilassato, sereno e antistress. Il suo aroma dolce e distensivo, mai eccessivo, fa da base a molti prodotti di cosmesi e della cura della persona. Saponi, shampoo, prodotti da bagno, creme e oli alla lavanda sono molto diffusi e apprezzati.

Bottega Verde dedica alla lavanda un’intera linea, la “Lavanda Fioritura Italiana”, che ospita prodotti per il corpo e la cura della casa. La lavanda del brand proviene solo da coltivazioni italiane, emiliane per la precisione, e non vengono utilizzati agenti chimici durante la lavorazione. E’ una linea ricca, che contiene bagnoschiuma, crema corpo, docciaschiuma, acqua rinfrescante, saponette, crema mani e saponi liquidi, oltre a detersivi e ammorbidenti. Le fan della lavanda sono più che accontentate, dunque! Poiché l’effetto rilassante della lavanda è noto, le creme viso notte e i post doccia prima di andare a letto saranno perfetti in questa essenza. Un esempio è la crema viso Dr Scheller, adatta a pelli sensibili e tendenti alla disidratazione. La sua texture cremosa nutre in profondità e le note di lavanda donano subito relax. È per il corpo, invece, la Whipped Body Butter di Kiehl’s, a base di burro di Karitè e essenza di lavanda.

[prodotti_amazon]
[amazon] Gloss! Cesto Prodotti alla Lavanda [/amazon]
[amazon] Groenlandia Prodotti alla Lavanda per i Piedi [/amazon]
[amazon] Crema Multiuso alla Lavanda [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se si parla di lavanda, non possiamo escludere la Provenza, e L’Occitane è il brand per eccellenza della zona. Tanti i prodotti che sfruttano questa essenza, dai saponi alle creme mani e corpo. Anche il brand svizzero Just dedica alcuni prodotti in crema alla appassionate della lavanda, compresa una crema multiuso adatta al corpo, al viso, alle mani e ai semplici massaggi rilassanti. Lavera, marchio ecobio, propone un bagnodoccia e una crema corpo alla lavanda, mentre Gloss! ha creato dei veri e propri cestini regalo, con tanti prodotti all’essenza di lavanda da regalare o regalarsi. L’olio di lavanda, quello di Waleda, può arricchire anche la solita crema idratante, se ne aggiungerete alcune gocce.

Nella nostra gallery troverete altri prodotti che sfruttano la delicata e rilassante essenza di lavanda: troverete di certo quello che fa per voi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×