Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Cosa non dovremmo fare quando applichiamo una crema sulla pelle
Secondo gli esperti c’è un errore che molte donne commettono: applicano le creme per curare la pelle con le mani. No, non dovremmo farlo: dovremmo usare un pennello. Lo spiegano alcuni dermatologi su Glamour UK.
Il dottor Kajal Babamiri, dermatologo, ha spiegato che applicare i trattamenti con un pennello è un modo efficace per offrire un po’ di esfoliazione alla pelle: “A seconda del pennello che stai usando, le setole possono aiutare a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle. Massaggiare la pelle può anche stimolare il drenaggio linfatico”. In questo modo, aumentiamo l’assorbimento e l’efficacia delle cure. Attenzione, però, a non compiere gesti troppo bruschi per non aggredire la pelle.
Altra cosa da tenere mente: prendere i prodotti con le mani significa farli assorbire anche dalla loro pelle. Il dottor Dharamshi, dermatologo e fondatore di Sky Clinic, ha spiegato: “Considera che, se immergi un pennello nella crema idratante o applichi il siero direttamente sui capelli, stai usando una quantità molto minore di prodotto”.
LEGGI ANCHE: Come si usa l’acido salicilico?
Inoltre, l’utilizzo dei pennelli ha anche un indubbio vantaggio in termini di igiene. Anche con le mani pulite, i batteri vengono trasferiti dalla nostra pelle ai nostri prodotti quando usiamo le dita.
E ancora: per applicare i prodotti per la cura della pelle, non dovremmo usare un pennello qualsiasi. Molti marchi di cosmetici offrono i propri pennelli appositamente progettati. Di solito sono piatti, di seta o nylon, con setole molto flessibili e morbide. Ciò consente di applicare la cura senza irritare la pelle. Ovviamente i pennelli devono essere puliti ogni volta che si usano per eliminare i residui di prodotto e i batteri. E, infine, si consiglia di usarne uno per ogni prodotto: non lo stesso!
Lascia un commento