Consigli per curare i tuoi capelli dopo l’estate

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una volta tornate in città dopo le vacanze dovete assolutamente correre ai ripari e rigenerare i vostri capelli. Ecco allora qualche consiglio da mettere in atto in autunno per recuperare la bellezza dei capelli dopo l’estate.


  • Prendetevi cura dei vostri capelli utilizzando uno shampoo delicato, per capelli secchi e inariditi. Evitate i prodotti troppo aggressivi che danneggiano il cuoi capelluto e ricordatevi di usare sempre anche il balsamo che aiuta a rendere i capelli più pettinabili.

  • Ricordatevi di nutrire i capelli per farli tornare soffici e luminosi; utilizzate almeno una volta a settimana una maschera elasticizzate ed idratante per ridare tono e corpo ai capelli sciupati, reidratandoli in profondità.

  • Limitate l’utilizzo del phon per asciugare i capelli, tenetelo distante dal cuoio capelluto ed accertatevi che la temperatura non sia troppo elevata, eviterete cosà di sfibrare i capelli ancora di più.

  • Per ridare luminosità al colore dei vostri capelli, sia che sia naturale che artificiale, potete utilizzare prodotti per capelli che contengono pigmenti riflettenti e spray salva-colore.

  • Se volete curare e rigenerare i vostri capelli con prodotti naturali in erboristeria potete acquistare olio di Macassar da usare come maschera pre-shampoo, ma anche soja, miglio, e germe di grano per ristrutturare i capelli più sciupati e lucidare la capigliatura.

  • Andate dal vostro parrucchiere di fiducia per dare una spuntatina ai capelli. Tagliare le punte rovinate dal sole e dal mare servirà a dare nuova vita ed energia a tutta la vostra capigliatura. Se normalmente avete i capelli colorati dovrete affrontare il problema della tinta sbiadita. Rifate il colore ma scegliete una tintura non troppo aggressiva e senza ammoniaca.

  • Non dimenticatevi che la salute dei capelli parte dall’interno: seguite un’alimentazione corretta, ricca di proteine, vitamine e sali minerali e se necessario ricorrete ad un integratore alimentare vitaminico per contrastare la caduta dei capelli.

  • Se infine per i vostri capelli volete provare un vero e proprio elisir di bellezza rivolgetevi ad una Beauty Farm del capello. La tendenza delle Hair Spa é nata negli USA ma si sta diffondendo anche in Italia. In questi centri dopo un’analisi specifica della vostra testa verrà definito un programma di trattamenti ad hoc per la salute dei vostri capelli ma anche per il vostro relax. Da provare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×