Gli oli infusi sono un toccasana per la propria pelle da includere nella propria skincare. Tra i più famosi ci sono all’olio d‘oliva d’oliva, di Argan, di germe di grano, di jojoba, di mandorle dolci. Si possono realizzare anche a casa: scopriamo come!
Ecco tutti gli step per realizzare gli oli infusi in casa:
Questi prodotti possono essere utilizzati nella propria skincare ad esempio come siero al mattino e di sera. Oppure potete usarlo anche come booster, aggiungendo un paio di gocce alla crema per aumentarne il potere nutriente. Eventualmente anche come crema può essere un’ottima soluzione. Ma quali sono i migliori? Sicuramente quello di calendula, arnica e argan occupano un posto d’eccezione. Il primo è ricco di vitamine, minerali, micro e macro elementi fondamentali per la bellezza e il benessere. Contiene anche beta-carotene e presenta proprietà idratanti e rivitalizzanti. Può anche essere miscelato con altri oli essenziali oppure con oli di base.
In questo caso non stiamo parlando di un olio di bellezza, ma perfetto per lenire i dolori. Dona sollievo in caso di gonfiori, contusioni lievi e punture di insetti. Viene utilizzato principalmente per il trattamento di contusioni, slogature e infiammazioni.
L’Argan del Marocco è perfetto per la pelle, ma soprattutto per i capelli più secchi. Infatti essendo privo di sostanze chimiche, nutre il capello rendendolo più forte. Inoltre ha un alto contenuto di Omega 9, Omega 6 e vitamina E.