Di solito il viso ovale è leggermente più grande nella zona zigomatica, rispetto al punto dell’attaccatura del capello e alla zona mandibolare.
Proprio la parte degli zigomi sarà quella che sarà esaltata con il trucco. Per truccare un viso ovale dobbiamo prestare molta attenzione al colore che usiamo, stando attente ad evitare i colori perlati (anche per quanto riguarda il fondotinta), perché avrebbero l’effetto di aumentare il volume del volto, allungandolo maggiormente.
[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal palette blush [/amazon]
[amazon] Palette correttori per contouring [/amazon]
[amazon] Set 12 pennelli makeup [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Scegliete dunque un fondotinta il più possibile simile alla tonalità nella pelle, e stendetelo con una spugnetta. Dopo aver steso bene il fondotinta, cominciate a scurire la zona della fronte (all’altezza dell’attaccatura dei capelli) ed il mento, senza però esagerare, altrimenti finireste con il rendere l’aspetto del viso schiacciato.
Sulla parte degli zigomi applicate un fard illuminante, seguendo l’immaginaria linea obliqua che va dall’osso zigomatico alle tempie.
Per quanto riguarda gli occhi, si consiglia di non usare del trucco nero sulla palpebra inferiore, perchè avrebbe l’effetto di allungare il viso. Invece potrete usare un trucco scuro sulla palpebra superiore, ricordando di allungare i tratti verso l’esterno.