I mascara colorati sono una delle tendenze make-up più amate soprattutto tra giovanissime. Si possono scegliere in base al make-up che si vuole creare e in base all’occasione, ma come sceglierli e come utilazzarli? I mascara colorati possono essere applicati sia su tutte le ciglia per un effetto colore intenso, sia solo sulle punte delle ciglia, per un effetto french, dopo il classico mascara nero.
Per l’applicazione del mascara colorato partite dalla base delle ciglia e pettinatele con movimenti a zig-zag fino alle punte. Applicate il mascara passando da un occhio ad un altro e usate la punta dell’applicatore perpendicolarmente alle ciglia per un risultato finale impeccabile! Per l’applicazione french color, invece, applicate prima il mascara nero e poi solo sulle punte quello colorato che preferite!
Un altro modo per usare i mascara colorati, è quello di mettere una sola tonalità di mascara colorato sulle ciglia superiori, mentre per le ciglia inferiori scegliere due nuance di mascara colorati diverse ed applicare la prima sulle ciglia più interne e la seconda su quelle angolari esterne. Tuttavia, potete anche applicare sulle ciglia superiori e inferiori tonalità di mascara colorato diverse (ad esempio il blu per le ciglia superiori e verde per quelle inferiori). Se poi volete un look sgargiante, potete anche usare tre nuance di mascara colorato diverse, sia sulle ciglia superiori che inferiori!
Esisono tanti mascara colorati adatti al proprio colore di occhi, che vi permetteranno di osare con i colori. Ad esempio, il mascara blu è ideale per gli occhi azzurri e per gli occhi scuri, mentre il mascara viola o grigio sono perfetti per gli occhi azzurri, verdi, nocciola e per gli occhi scuri. Se poi volete osare o sfoggiare un look per un party, potete applicare un mascara fucsia o corallo, adatti per gli occhi verdi, nocciola, marrone scuro o neri. Infine, il mascara arancio o verde si addice agli occhi verdi, mentre il mascara giallo è perfetto in estate per un look solare e luminoso!
Leggi anche:
Il make up per una serata da star
Tendenze per il trucco occhi inverno 2015: occhi da gatta