Come realizzare un make up Anni ’20 [Foto]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Jazz, il Charlestone, le labbra a cuore, le flapper girls, e poi il Grande Gatsby il romanzo di Francis Scott Fitzgerald e il nuovo adattamento cinematografico, una storia folgorante e passionale ambientata nella lussuosa America spensierata dei meravigliosi Anni ’20,  in cui regnava una dubbia moralità figlia del lusso e della ricchezza. Un’atmosfera quasi magica che a suon di musica e feste ci ha fatto rivivere lo sfarzo di quegli anni clamorosi. Da questo spaccato di vita americana arriva l’ispirazione del make up in stile anni ’20 che punta tutto sulla profondità dello sguardo, misterioso e magnetico, con un make up molto dettagliato rifinito da ciglia finte lunghissime incorniciate, al contrario, da sopracciglia sottilissime.

Per realizzare un trucco occhi in perfetto stile anni ’20 potete giocare sulle sfumature del grigio, del nero e degli altri ombretti fumè, da sfumare con un colore più chiaro e luminoso, potrebbe essere una tinta nude o in alternativa una sfumatura di oro ma non troppo metallica. Si può realizzare uno smokey eyes nei toni del grigio, utilizzando due ombretti di colore simile ma sfumati, senza stacchi netti. Per mettere in risalto gli occhi bisognerà applicare una matita scura all’esterno, e una chiara, anche bianca, all’interno dell’occhio, soprattutto se non avete occhi molto grandi. Ma l’operazione sguardo profondo non è ancora terminata. A questo punto bisognerà agire sulle ciglia, che andranno allungate e incurvate con un mascara molto scuro, in alternativa si potranno anche utilizzare delle ciglia finte.

Completano un perfetto make up anni ’20 un passata di rossetto rosso e una pennellata di blush rosa sulle guance. Ovviamente, questa è una sola delle possibili interpretazioni del trucco occhi anni ’20, potete a vostro piacere scegliere, ad esempio, un colore diverso, realizzando un make up sui toni del marrone e del tortora, o applicare sulle labbra un rossetto più chiaro. Provate a lasciarvi ispirare dalla nostra fotogallery, troverete senz’altro il look che fa per voi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×