Avere le ciglia più rinforzate e infoltite è il desiderio di moltissime. Amplia lo sguardo e lo rende più magnetico e soprattutto aiuta chi invece ha delle ciglia più chiare che con i cosmetici tendono ad indebolirsi. Non si deve necessariamente ricorrere a trucchi più aggressivi: a volte i rimedi naturali sono i migliori. Ecco come fare per infoltirle!
Olio d’oliva e di mandorle sono perfetti per farle crescere più forti. L’olio di oliva è conosciuto per la sua capacità di conferire robustezza alle ciglia, proteggendole e rendendole più forti. L’olio di mandorle ha invece un potere nutriente.
Applicate il composto sulle ciglia aiutandovi con un piccolo pennello o lo scovolino del mascara e lasciate agire per almeno 20 minuti. Se viene assorbito bene e non lascia le ciglia troppo unte, allora non avete bisogno di risciacquare.
Questi oli miscelati insieme hanno un effetto quasi miracoloso (sono nutritivi per i follicoli piliferi) ma dovrete ripetere l’operazione in modo costante almeno due volte alla settimana per quattro settimane.
Non è da sottovalutare l’azione di questo olio nel rinforzare e allungarle. In effetti si tratta di un vero e proprio trucchetto per salvare le ciglia indebolite dal cambio di stagione e non solo. Famosissimo per le sue proprietà emollienti, è ricchissimo di vitamina E che aiuta a migliorare la salute delle ciglia rendendole molto più forti e lunghe, ma contiene anche proteine e acidi grassi che vanno a nutrire i peli e a stimolare la circolazione nella zona in cui viene applicato.
Per applicarlo vi occorre un pennellino pulito che immergerete nell’olio (lo potete trovare in qualunque erboristeria) e passarlo delicatamente prima di andare a letto. Al mattino vi basterà lavare il viso con acqua tiepida e il gioco è fatto.
Ricco di vitamine, proteine e minerali, oltre a favorire la crescita agendo sui follicoli piliferi, l’olio di cocco svolge una lieve azione scurente rendendo quindi esteticamente più “decise”. Va applicato con un massaggio alla sera e va lasciato agire tutta la notte. Ripetete l’operazione tutte le sere per un paio di mesi.
Questo potrebbe essere un metodo alternativo validissimo, nonostante non sia totalmente piacevole mettere un preparato sul viso fatto di uova. Ma l’elevato contenuto proteico delle uova può aiutare a infoltire e allungarle. Inoltre, le uova contengono biotina e vitamine del gruppo B, che giocano un ruolo importantissimo per migliorare la struttura generale delle ciglia.
Sbatti 1 uovo e 1 cucchiaio di glicerina fino a ottenere una consistenza densa e cremosa. Massaggia poi la pasta sulle ciglia usando un cotton fioc e lasciala in posa per 15 minuti. Risciacqua con acqua fredda. Ripeti il trattamento 3 volte alla settimana per qualche mese. Cerca la glicerina in farmacia, nei negozi che vendono articoli per il fai da te o nei supermercati più forniti.