Come fare l’hennè per tatuaggi: preparazione ed acquisto on-line

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fare l’hennè in casa non è così difficile e basta avere prodotti di buona qualità e buone nell’arte del body painting e del tattoo. In genere, infatti, l’hennè non viene tatuato con ago come l’inchiostro ma dipinto con pennelli e altri strumenti tipici contenuti nei kit da hennè per tatuaggi.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di polvere di hennè di ottima qualità
  • 2-3 gocce di olio essenziale puro di lavanda o eucalipto
  • il succo di un limone spremuto o acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di zucchero

Preparazione della pasta di hennè per tatuaggi

  1. Mescolate gli ingredienti lentamente tranne gli oli essenziali, sciogliendo bene l’hennè fino a ottenere una pasta morbida e uniforme.
  2. La pasta di hennè non deve essere liquida perchè deve potersi “mantenere” sul corpo per tutto il tempo di posa.
  3. Mettete la pasta in un contenitore plastico e copritela con un foglio di pellicola e lasciatela riposare i frigo per almeno 10 ore.
  4. Vi accorgerete che è pronta perchè si sarà colorata del suo colore naturale (nero, bruno, rosso intenso).
  5. Aggiungete gli oli essenziali e mescolate ancora bene.
  6. Potete fare il tatuaggio.

L’hennè va lasciato in posa sulla parte interessata (piede, caviglia, mano, schiena, nuca ecc.) diverse ore (3-4) e coperto con zucchero o carta assorbente traspirante affinchè si fissi perfettamente.

Dove acquistare l’hennè per tatuaggi

In genere l’hennè si compra in erboristeria e dovrebbe essere in grado di garantire una buona qualità. Ci sono, ovviamente, erboristerie più “ferrate” in materia e altre meno…

Il prodotto giusto è quello per Body art come questo on line che ha ottime caratteristiche di resistenza e resa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×