Come applicare tre sfumature di ombretto sulla palpebra

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI


A scelta potrete decidere di truccare gli occhi con un solo colore per un make-up naturale e semplice, di sfumare due diverse tonalità per un trucco degli occhi a contrasto oppure di usare tutte e tre le sfumature di colore per un make-up sofisticato e all’ultima moda.

Ma come fare per applicare tre sfumature di ombretto sulla palpebra?

Ecco le regole base per utilizzare un ombretto trio!


  • Generalmente l’ombretto di tonalità media va applicato per primo utilizzando il pennellino più grosso per sfumare perfettamente il colore. L’ombretto deve essere applicato solo sulla palpebra mobile.

  • La tonalità più scura va usata come un eye-liner per tracciare una linea lungo l’attaccatura delle ciglia, utilizzate a questo scopo il pennellino più sottile. Lo stesso ombretto serve anche per sfumare l’angolo interno ed esterno dell’occhio, creando delle ombre più scure che donano profondità allo sguardo.

  • Infine il colore più chiaro (chiamato anche ombretto illuminante) va sfumato sull’arcata superiore dell’occhio per creare un meraviglioso effetto luce. Utilizzate il lato pulito del pennellino più grosso.

  • Non dimenticatevi di concludere il trucco degli occhi con una passata di mascara.


Partendo da queste indicazioni dovrete comunque perfezionare il vostro trucco in base alla forma degli occhi e all’effetto che volete raggiungere. Se ad esempio volete evidenziare la forma degli occhi a mandorla non truccate tutta la palpebra superiore ma stendete la tonalità di ombretto media soltanto vicino alla linea tracciata con l’ombretto più scuro: gli occhi sembreranno più allungati.

Viceversa se desiderate uno sguardo più profondo e degli occhi più grandi stendete la tonalità media anche lungo la palpebra inferiore.
Gli ombretti trio sono davvero molto versatili e vi permetteranno di sperimentare ogni giorno effetti diversi, make-up più o meno intensi adatti sia al giorno che alla sera. Chiaramente dovrete porre attenzione alla scelta del colore: scegliete le tonalità di ombretto in base alla stagione e al vostro fototipo e preparatevi a sperimentare un trucco professionale direttamente a casa vostra!

Foto da:
Cleopatrastyle.blogspot.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×