Quando si tratta di scegliere lo stile giusto per capelli castani scuri, si trova sempre qualche difficoltà nell’individuare la nuance giusta per i colpi di sole. Eppure, ci sono tante opzioni: basta seguire un paio di consigli di base su come scegliere i riflessi per capelli castani. I colpi di sole biondi sui capelli scuri sono una scelta ideale se avete intenzione di tingere i capelli senza drastici cambiamenti del vostro bruno. Essi sono la migliore alternativa per creare un suggestivo contrasto con il colore naturale dei capelli e sono, inoltre, ottimi per nascondere i capelli bianchi.
Se si schiariscono i capelli con riflessi di marrone chiaro e con striature sottili, si otterrà un colore di capelli più morbido e brillante come, per esempio, nel caso di Angelina Jolie nella nostra gallery. Leggeri riflessi bruni come con il bronzo, miele o color caffè accendono i capelli scuri. Se i capelli sono, invece, castano chiaro, la tonalità migliore sarà il caramello o biondi chiaro. Un look con 2-3 toni più chiari del vostro colore naturale, vi regalerà un aspetto moderno e giovane, conferendo ai capelli un incredibile effetto volume.
Ti stai chiedendo qual è la differenza tra i colpi di sole su metà testa o completi? È semplice: come dice il nome, i colpi di sole su metà testa vengono applicati solo su metà della capigliatura. Questi colpi di luce dalle radici alle punte sono posizionati generalmente su corona e lati, ma è possibile decidere di illuminare l’intera scalatura esterna, mantenendo il colore naturale all’interno. I colpi di sole su metà testa sono in grado di illuminare i capelli proprio come farebbe il sole, schiarendo la superficie e creando quell’effetto estivo che può essere più audace e deciso o molto disciplinato e discreto.
I babylights sono come i colpi di sole tradizionali. Iniziano dalle radici e arrivano alle punte. Si tratta di colpi di sole molto sottili e molto vicini tra loro per un look ultra naturale.