Hai voglia di cambiare look e proporti per la stagione autunno inverno 2019 2020 con un nuovo colore di capelli? La fine dell’estate è l’occasione giusta per fare un salto dal parrucchiere e dare una sistemata ai capelli, ma prima di scegliere la tonalità più adatta proviamo a fare il punto della situazione sulle nuove tendenze a proposito del colore capelli per l’autunno inverno 2018-2019: ecco quelle da non perdere.
Senza dubbio siamo la prossima stagione vede i rossi in tutte le sue sfumature, quasi a replicare il foliage autunnale con i suoi colori caldi e intensi: dal rame al rosso, è questa la tonalità must.
Si tratta di un trend capelli che si adatta facilmente a qualsiasi incarnato e chioma, a prescindere da taglio e lunghezza.
Non mancano all’appello le tinte scure, come il castano cioccolato e il biondo cappuccino, ma non c’è dubbio che a dominare le nuove tendenze colore capelli saranno le tinte dai colori decisi.
Hai sempre sognato un rosso come quello di Jessica Rabbit? Questo è il momento giusto per sperimentare un colore insolito che quest’anno spopolerà sia sui tagli corti che lunghi, tra chiome ricce e le onde dei tagli mossi.
In generale nella scelta della tonalità giusta che si adatti anche al vostro incarnato lasciatevi consigliare dal vostro parrucchiere, tenendo conto che un colore di capelli sbagliato potrebbe non valorizzarti o addirittura invecchiarti.
Tra le tonalità di rosso più classiche che tornano di moda con l’arrivo dell’autunno c’è il rosso mogano, un colore ideale per le carnagioni più chiare che però richiede un make up impeccabile e in tinta.
Il mogano dell’autunno 2019 è tenebroso ma al tempo stesso intenso, per cui si adatta anche alle carnagioni più scure.
Chi invece vuole osare puntando su un cambiamento drastico sceglierà un rosso fiammeggiante, che si adatta alla perfezione ai tagli di capelli lunghi e ondulati, a patto però che il vostro capello sia sano e lucido, dato che l’aspetto dovrà essere brillante.
Il castano senza dubbio è un classico, un colore di capelli ideale per chi non ama passare inosservata e un must che non passa mai di moda, che quest’anno viene proposto dai parrucchieri sia in versione uniforme sia come base per altri trattamenti classici come lo shatush o il balayage.
Anche questo colore di capelli è abbastanza versatile e si presta per qualsiasi taglio o tipologia di capello.
Rispetto a un rosso, senza dubbio, il castano scuro o chiaro è una tinta che non ha controindicazioni, è perfetta ad ogni età e si presta bene sia per schiariture su alcune parti della chioma che per sfumature insolite come il viola o il color caramello.
Tra i colori di capelli dell’autunno inverno 2019-2020 ci sono anche i biondi, ancora oggi una sfumatura classica amata dalle donne di tutte le età.
Le tonalità più gettonate per questo inverno sono soprattutto due: da una parte c’è un biondo miele dall’aspetto decisamente naturale, dall’altro il classico biondo platino, che ha un aspetto più sbarazzino.
C’è chi poi preferisce puntare su un biondo ramato, meno impegnativo e più in linea con le atmosfere invernali.
Oltre ai colori naturali questo autunno inverno vedremo teste viola, rosa e blu, tonalità ideali per le donne che non amano passare inosservate.
Ci sentiamo però in dovere di avvisarvi che spesso questi colori stravaganti tendono a stancare e hanno anche un durata più breve, dato che con i lavaggi il colore si “scarica” velocemente.
Se siete curiose potreste provare prodotti specifici come gli spray colorati, giusto per un piccolo “colpo di testa” soltanto quando ne avete voglia.
LEGGI ANCHE: