Colore capelli 2018, il fascino del dark mauve

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete voglia di cambiare look capelli ma non ve la sentite di darci un taglio netto? In realtà basta semplicemente cambiare colore, senza neppure necessariamente dover stravolgere la vostra tinta naturale, ma puntando su una sfumatura non troppo estrosa come il dark mauve, che è un colore capelli 2018 molto gettonato. Proviamo a saperne di più!

Lo scorso anno era il chocolate mauve, quest’anno invece va di moda una tonalità che punta più su un castano molto caldo e inteso con un effetto brillante, l’ideale per chi ha una base scura e non vuole stravolgere il colore naturale, che poi è quello che meglio si armonizza con la carnagione. Protagoniste di questa nuova tendenza capelli sono le nuance violacee che valorizzano una base castana o mora.

Il dark mauve, insomma, è una tinta perfetta per chi di solito sfoggia un marrone scuro ma vuole ravvivarlo con una sferzata di colore un po’ più intensa ma dall’aspetto uniforme. Quello del dark mauve è sicuramente un trend capelli pensato per chi non ama il degradè, perché in questo caso si tende ad armonizzare il colore di base.

A chi sta bene questo colore? Senza dubbio a chi ha i capelli scuri e la carnagione olivastra, ma dona moltissimo anche a chi ha la carnagione molto chiara. Per quanto riguarda la scelta del taglio e dell’hairstyle, non c’è dubbio che un taglio medio lungo e una pettinatura ondulata riescono senza dubbio a valorizzare meglio il dark mauve.

Dunque se anche voi avete voglia di cambiare look, ma neppure troppo, il dark mauve è una tinta che dovreste prendere in considerazione!

LEGGI ANCHE:

Capelli castani? Ecco i trend beauty più cool 2018

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×