Coccolarsi con i prodotti termali, ecco i prodotti che attingono dalla natura

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_219429′]
Passare qualche ora alle terme, ormai è risaputo, fa davvero bene al corpo e alla mente. Ma non sempre è possibile recarsi fisicamente in questi luoghi di benessere come beauty-farm  e le tanto amate SPA.
La soluzione per fortuna c’è: coccolarsi in casa ogni giorno come alle terme, con i prodotti termali che attingono alla natura, direttamente formulati dagli istituti di bellezza.

Diverse le case cosmetiche che creano formulazioni e linee corpo-viso totalmente dedicate alla cura della bellezza, attraverso i prodotti termali. Ecco che cosa offre il mercato.

Prodotti termali Selvert

 

Questa linea cosmetica è direttamente formulata dagli istituti di bellezza svizzeri Selvert Suisse: dall’immancabile acqua termale che rigenera e rinfresca la pelle con gli oligo-elementi, alle creme per il corpo e per il viso per una cura profonda e delicata della pelle stressata.

Prodotti termali di Sirmione

 

Anche le terme di Sirmione hanno formulato una intera linea di prodotti di bellezza che servono per prendersi cura della pelle con la stessa efficacia di una spa in casa propria.
L’acqua di Terme di Sirmione unisce i benefici delle acque sulfuree e delle acque salsobromoiodiche. La presenza dello zolfo conferisce all’acqua termale un’azione esfoliante, cheratoplastica e favorisce la rigenerazione degli strati superficiali della cute.

Prodotti termali Vichy

Già da diversi anni la casa cosmetica Vichy produce ottimi prodotti per la cura della pelle a base di acque termali. Si chiamano Aqualia e hanno una formulazione rinfrescante ed esfoliante. In tutta la linea, viso e corpo, il roll on per gli occhi è un toccasana di bellezza per la cura quotidiana per il contorno occhi.

L’offerta di prodotti termali è comunque molto ampia: dalla linea corpo e viso delle terme di Boario a quelli di Ischia, passando per i più noti prodotti termali di Avene, venduti in farmacia e a prezzi sempre più abbordabili!

Perchè usare i prodotti termali?

Specialmente i prodotti per il corpo a base di sali e oligo-elementi hanno un effetto sgonfiante e tensore che rende velocemente la pelle ringiovanita ed elastica. Inoltre, la particolare formulazione a base di elementi derivati dalla natura, rendono questi prodotti particolarmente indicati per chi soffre di eritemi, allergie e irritazioni della pelle che in estate sono fenomeni più frequenti.

Insomma, con questi trattamenti fai da te, è come avere una piccola beauty farm rigenerante in casa che può essere sfruttata tutti i giorni attraverso la natura e il benessere in essi contenuti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×