E’ il sogno di ogni donna, soprattutto di quelle che le hanno sottilissime e anche molto corte, cosa che spesso, almeno nelle occasioni speciali, ci costringe a ricorrere a ciglia finte. Ma potrebbe anche non essere necessario se seguite le nostre dritte per ottenere ciglia lunghe e folte e uno sguardo ammaliante!
E’ un prodotto assolutamente economico che potete reperire facilmente ovunque, anche al supermercato, ed è un ottimo ricostituente per ciglia. Andrebbe applicato tutte le sere dopo esservi struccate e prima di andare a dormire. Provate ad applicarlo utilizzando un cotton fioc.
Il migliore per gli occhi è quello bifasico, ma spesso colte dalla fretta o dalla necessità di rimuovere tutto il make up con una sola passata tendete a utilizzare le salviette struccanti, che andrebbero usate solo in caso di emergenza, magari quando andiamo in vacanza. Lo struccante bifasico è efficace ma delicato e questo vi eviterà di dover sfregare troppo sugli occhi, cosa che danneggia e indebolisce le ciglia.
I prodotti cosmetici di ultima generazione ci promettono miracoli, ma non sempre poi li fanno, specialmente se non sappiamo esattamente come si applica il mascara. Intanto dovremmo scegliere un mascara che sia contemporaneamente allungante e volumizzante, e prima di applicarlo dovremmo rimuovere dallo scovolino i residui. Il mascara andrebbe applicato guardando verso il basso in modo che applicandolo con piccoli movimenti. Non appena si asciuga procedete con una seconda passata per allungare le ciglia!
Di solito è uno di quegli strumenti che ci fa quasi terrore, eppure pare sia un grande alleato per le ciglia. Utilizzandolo riuscirete ad allungare le ciglia più di quanto siate mai riuscite a fare con il solo mascara. Inoltre con il piegaciglia potete anche modificare e correggerne la forma. Ovviamente va utilizzato prima di applicare il mascara, non fate l’errore di utilizzarlo dopo!
Proprio non riuscite ad essere pazienti e non siete per niente soddisfatte del vostro mascara. Siete all’ultima spiaggia? Allora non vi rimane che tentare con l’allungamento delle ciglia, ovviamente utilizzando delle ciglia finte che durano a lungo e non si danneggiano. Un vero e proprio trattamento extension con una durata media di 3 mesi circa, poi le ciglia finte andranno sostituite con quelle nuove.
LEGGI ANCHE: