Ceretta fai da te, i diversi tipi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo dell’estate ricomincia anche la battaglia contro i peli superflui, anche se ormai la maggior parte di voi sicuramente preferisce mantenere la pelle pulita e priva di “colture” anche durante i mesi freddi, quando le occasioni di scoprire le gambe non sono poi troppe. Quali sono i vantaggi della ceretta fai da te? Senza dubbio la possibilità di farla a casa senza dover fare quadrare gli appuntamenti in agenda per poter prendere un appuntamento dell’estetista, e poi la possibilità di fare una ceretta realmente e totalmente naturale. Oggi vogliamo darvi qualche facile ricetta per la ceretta fai da te in casa.

Ricetta della ceretta allo zucchero

E’ economica, facile da preparare e molto efficace. Ecco cosa occorre per prepararla:

  • 200 g di zucchero
  • 50 g di succo di limone
  • 50 g di acqua

Ponete tutti gli ingredienti in un pentolino e fate cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. Non appena sarà quasi pronta, la ceretta avrà un colore ambrato come quello del miele: fate attenzione a non farla cuocere troppo, altrimenti rischiate che non funzioni come dovrebbe. Quindi toglietela dal fuoco e versatela in un barattolo di vetro, facendola raffreddare un po’ prima di utilizzarla.

Quella che otterrete non sarà la classica ceretta liquida, ma una pasta morbida e malleabile da stendere sulla pelle con le mani e strappare senza utilizzare le classiche strisce che utilizzate con la comune ceretta. Se ve ne rimane potete tranquillamente conservare la cera che vi rimane nel barattolo di vetro e riscaldarla a bagnomaria la prossima volta che la utilizzate.

Ceretta araba al miele

Della ceretta araba se ne sente parlare spesso, soprattutto in relazione alle zone più intime. Si prepara velocemente e con pochissimi ingredienti e di fatto è una variazione della ricetta precedente. E’ particolarmente indicata per le donne con la pelle chiara e sensibile.

Ingredienti

  • Succo di 4 limoni
  • 500 grammi di zucchero
  • 3 cucchiai di miele

Versate lo zucchero e il succo di limone in un pentolino e riscaldate a fuoco basso mentre mescolate il composto con un cucchiaio. Aspettate che i due ingredienti si amalgamino per bene e aggiungete il miele, continuando a mescolare sempre a fuoco basso.

Appena il composto appare amalgamato spegnete il fuoco, versatelo in un recipiente in vetro e aspettate che la ceretta si raffreddi e si indurisca. La ceretta araba fai da te è senza dubbio più efficace  se lasciata a riposo per un giorno intero, quindi potreste anche prepararla prima e utilizzarla l’indomani. A questo punto prendete una pallina di cera con le mani, possibilmente umide, spalmatela sulla zona da trattare e strappatela con le mani, così come fate per la ceretta che utilizzate sui baffetti.  Un’altra ricetta per la ceretta araba la trovate qui –> Ceretta araba ricetta originale al caramello.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×