E’ una zona molto delicata e non sempre abbiamo il tempo e la voglia di andare dall’estetista, allora perché non attrezzarsi a casa? Le alternative non sono tante, specialmente considerato che la ceretta alle ascelle andrebbe fatta sia d’inverno che d’estate quando indossiamo canotte e abiti smanicati. Però, al contrario di quel che vi aspettate, depilare le ascelle a casa è forse più semplice che andare dall’estetista: ecco quindi qualche utile consiglio per una ceretta alle ascelle veloce, indolore e delicata.
L’opzione migliore è la buona e vecchia ceretta: basta procurarsi un kit professionale, con una piccola spesa iniziale che nel giro di pochi mesi ammortizzerete risparmiando sui costi dell’estetista, di cui ormai potrete fare a meno. In alternativa in profumeria, ma anche nei grandi supermercati, potete acquistare delle striscette adesive pronte all’uso che forse sono un po’ meno efficaci ma ideali per chi non ha molta dimestichezza con la cera.
La ceretta comunque è senza dubbio il metodo migliore, è più efficace e garantisce risultati di lunga durata, al contrario degli epilatori elettrici e delle strisce adesive. Procuratevi quindi cera e scaldacera elettrico, un rotolo di strisce in tessuto e la spatolina per stendere il prodotto sulle zone da depilare, applicate la striscia e strappate contropelo con un gesto secco. Bastano pochi strappi e il gioco è fatto.
Per limitare dolore ed eventuali irritazioni procedete in questo modo:
Utilizzate un po’ di olio corpo per rimuovere i residui di cera e lavate per bene le ascelle con acqua tiepida e sapone. Anche se la ceretta alle ascelle non è pericolosa, sulla pelle potrebbe scatenarsi un’infiammazione, ma se succede tutte le volte che vi depilate le ascelle con la ceretta, allora dovreste valutare metodi meno aggressivi. E’ buona abitudine, comunque, utilizzare un prodotto rinfrescante e lenitivo post depilazione, ed evitare di utilizzare deodoranti i stick o roll on nei primi giorni successi alla depilazione.
LEGGI ANCHE: