In tempi di crisi, anche il costo di cerette ed epilazioni può risultare meno sostenibile del solito. La ceretta Araba invece, promette gli stessi risultati ad un costo molto più contenuto: la potete preparare in casa, e la “cera” che vi avanzerà si può conservare in frigo in sacchetti di plastica. Potete poi riutilizzarla semplicemente scaldandola un minuto in micro-onde.
Ma di cosa si tratta esattamente?
E’ la tipica ceretta che fanno le donne arabe come si vede nel noto film Caramel. Scopriamo ingredienti e procedimento per la preparazione di questa miracolosa ceretta.
A leggere gli ingredienti si intuisce immediatamente quanto essa sia economica, e qualcuna penserà: ma funzionerà davvero? Questa ceretta funziona, perché lo zucchero, dopo un processo di “caramellizzazione” diventa particolarmente appiccicoso tanto da estirpare il pelo alla radice. Essendo anche più indolore è particolarmente indicata per l’epilazione di zone più sensibili come inguine e ascelle. Difatti, in molti Centri Estetici si pratica la Ceretta Araba proprio perché più delicata e dolce.
Gli unici casi in cui potrebbe risultare inefficace, è contro peli “incarniti” o la cui depilazione sia stata effettuata per diverse volte con la lametta. Ad ogni modo, prima della ceretta, è meglio fare uno scrub della zona da trattare che eliminerà tante impurità della pelle e cellule morte che spesso rendono la ceretta inefficace.
Stendete una esigua quantità di caramello sulla zona da epilare contropelo, e pressatela con le mani, servitevi poi di strisce per la depilazione facendole aderire alla cera e scaldandole un po’ con la mano. Tirate con uno strappo deciso. Potete riutilizzarla così com’è sulla zona successiva senza rimescolarla.