Cat eyes: questo è il trucco occhi tendenze makeup 2020

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Cat Eyes è uno stile di make up  che ricorda un po’ lo smokey eyes, è sicuramente  la tendenza trucco occhi più glamour per l’inverno 2020, nonostante sia già noto da qualche stagione.

Lo sguardo da gatta, perché questo vuol dire Cat Eye, sta bene con tutti i tipi di occhi: grandi, piccoli, distanziati, attaccati e con ogni sfumatura di ombretto e si realizza in pochi semplici passi, tutto quello che vi occorre è:

  • eyeliner o matita kajal nera o grigio scuro
  • mascara nero o grigio scuro possibilmente impermeabile
  • ciglia finte se vi piacciono

[amazon_link asins=’B07H4LDCWK,B07K4GF56G,B0077HAPBI,B009FAPVJG,B07BC34QT5,B01JS2B7IY,B07MXQZGFV,B01GR3GZP2,B07R8X8BWN’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 75dc9f74-bc0d-4c36-b51e-28bd99925d29′]

[amazon_link asins=’B001V9LBAM,B007KJ6VLQ,B0031U1T3S,B00B4TRXUG,B07CTN95GB,B0013BE94S’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 00ac95e9-63ff-4cab-8bec-1dbc7ef11ad0′]

Per un effetto ancora più esagerato, soprattutto per le serate speciali, potete aggiungere delle ciglia finte e un ombretto perlato che crei ancora più luce.

Per realizzare un cat eye perfetto: procedete in questo modo:

  • disegnate una linea molto sottile partendo dall’angolo interno dell’occhio
  • allargate progressivamente lo spessore della linea andando verso l’esterno della palpebra
  • disegnate la tipica codina da cat eyes e unitela al resto della linea
  • passate un’abbondante dose di mascara nero allungante

Il cat eyes makeup è perfetto anche di giorno ma, essendo un trucco molto carico, truccate il resto del viso in modo naturale, con appena una spennellata di blush color pesca e un nude look per le labbra.

Se questo è il makeup che avete scelto per la sera, allora potete osare con l‘aggiunta di ciglia finte e un ombretto per creare contrasto con il nero dell’eyeliner; perfetti, a questo scopo, colori vivaci come il giallo, il rosa e il verde chiaro.

Per le labbra possono restare, in contrasto, completamente naturali oppure potete creare un effetto strong con un rossetto rosso fuoco.

PROBLEMI CON L’EYELINER? TI DICIAMO COME STENDERLO:

Come mettere l’eyeliner, i consigli per non sbagliare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×