[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_132763′]
Il caschetto scalato delinea e snellisce il viso ed è perfetto soprattutto su un viso ovale o tondo, accompagnato da una frangetta laterale che addolcisce lo sguardo. In più, le linee morbide che fanno da contorno al viso e ai ciuffi sfilettati più lunghi danno quell’aria giovanile.
Il caschetto può avere diverse lunghezze: cortissimo, corto (poco sotto le orecchie) o anche medio (altezza del collo/spalle).
Tra le novità di quest’anno il top è il carré wavy, un capello mosso da onde delicate. Un taglio facile da portare, non troppo impegnativo, e molto comodo.
I carré si movimentano nelle punte attraverso sforbiciate leggere che donano un tocco sbarazzino, soprattutto per chi ha i capelli sottili. Per definire il look si può scegliere un bel ciuffo da portare a lato e per dare un tocco di fantasia a questo taglio piuttosto classico, si può scegliere la versione dégradé. tra le tendenze del momento, da portare con frangia lunga e piena o corta, liscio o riccio. Un taglio vintage, molto anni ‘30.
Più glamour del carré classico, il caschetto dal taglio asimmetrico con frangia: moderno, femminile gioca con la lunghezza. Gli hair stylist lo reinterpretano con scalature audaci e strizzano l’occhio al passato, in particolare agli anni ’80 e al mood glam rock.
Sbarazzino e freestyle il caschetto spettinato, che rivoluziona il look e può essere più corto per adattarsi ai visi dai tratti decisi mentre, composto da tagli netti e irregolari, dona maggior carattere ai volti minuti.
Il caschetto è il migliore alleato delle donne eleganti e impegnatissime, poiché non ha bisogno di troppe attenzioni.