Autenticità è la parola chiave dei trend dei capelli autunno inverno 2021: per questa stagione sarà essenziale saperli acconciarli da sole.
Finalmente si vuole abbandonare la perfezione irrealistica esprimendo la personalità delle donne dando loro la possibilità di cambiare con piccoli accorgimenti il proprio hairstyle anche a casa propria.
Le tendenze capelli autunno inverno 2021 evidenziano la bellezza delle donne nella loro semplicità e naturalezza, senza ricorrere a canoni precostituiti e lasciando così che i propri capelli seguano il loro stile.
Al primo posto troviamo il caschetto con la frangia. Creato dal nuovo Hair Art Director Tom Connell, questo caschetto mosso con frangia racconta l’unicità dei tagli di capelli che esprimono la personalità di ogni donna. La lunghezza è media e sfiora le spalle, il movimento naturale, e la texture corposa e imperfetta.
Il taglio corto con punte mosse viene realizzato con una riga laterale che permette di ottenere un ciuffo molto importante, che diventa protagonista del look, e viene movimentato dall’effetto mosso, concentrato solo sulle punte. Lo styling realizzato dalla Global Creative Artist di Wella, Renya Xydis, è un’interpretazione attuale dall’allure retro.
Il volume naturale è adatto a ogni lunghezza di capelli, il taglio scalato alleggerisce le punte e concentra il volume sulle radici che sono volutamente arruffate e scompigliate. Il risultato è naturale, facile, immediato.
A seguire troviamo i capelli corti e taglio genderless: sembra un pixie cut, ma non lo è. Lo short hair cut più cool della stagione è genderless. Le sue linee sono composte e i perimetri puliti. È elegante, sofisticato, ma anche diverso dal solito e carico di grinta.
Il Pixie cut con allure vamp invita a divertirsi con i propri capelli e a prendere la vita con leggerezza, del resto “C’Est La Vie!”, come la collezione di cui fa parte questo pixie cut in versione vamp, per sembrare uscita direttamente dal capolavoro del Grande Gatsby.
Fa parte della collezione Hairenaissance il taglio di capelli corto con movimenti, caratterizzate da linee morbide e versatilità. Questo corto è estremamente facile da acconciare in tanti modi diversi, al punto da trasformare i capelli in un accessorio da cambiare in base al look e al mood.
Anche il liscio riscopre il movimento, grazie al caschetto grafico e al taglio geometrico di questo bob, dalle linee morbide e tondeggianti. Puro ed essenziale.
I capelli mossi con taglio medio e frangia è una rivisitazione in chiave attuale il classico mullet anni 80-90. Il taglio rock dell’epoca ritrova oggi femminilità e grinta, mentre la manutenzione rimane la più facile che si possa immaginare.