Capelli sottili, i migliori rimedi per rinforzarli

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tendenzialmente chi dice di avere pochi capelli in realtà ne ha tanti, il problema però è che sono molto sottili e spesso quindi tendono a rovinarsi. Oltre ad essere fini, spesso i capelli si presentano anche sfibrati e secchi, con tendenza a spezzarsi facilmente. Bisognerebbe dunque orientarsi correttamente nella scelta dei soliti prodotti che utilizzate per la detersione, ricorrendo anche a trattamenti che oltre a nutrire il capello lo facciano anche apparire più bello, sano e voluminoso, ma senza ovviamente stressarlo troppo.

I capelli fini sono sicuramente più complicati da gestire e richiedono molta cura, sia in fase di lavaggio che di styling. L’obiettivo primario, in questo caso, sarà rinforzare i capelli sottili per evitare che  possano spezzarsi facilmente; sarebbe anche il caso di non stressarli ulteriormente con il calore del phon e delle comuni piastre per capelli. Evitate i lavaggi troppo frequenti, anche se avete i capelli molto grassi è sentite l’esigenza di lavarli quasi ogni giorno: così facendo non fate che compromettere la salute dei capelli.

Se è pur vero che agire su fattori genetici è praticamente impossibile, di sicuro su stress, tensione e cattive abitudini possiamo intervenire, modificando la solita routine di bellezza dei capelli. Dovreste scegliere con cura i prodotti, che siano delicati ma abbastanza nutrienti, in modo che il capello possa rinforzarsi di lavaggio in lavaggio.  In tal caso elastina, collagene e cheratina sono tra le sostanze nutrienti che possono infoltire e rinforzare la vostra capigliatura, considerato che i capelli non si rigenerano da soli.

Nella scelta dello shampoo badate che sia un prodotto delicato ma che dia volume, e abbinate allo shampoo un balsamo con le medesime funzioni; anche fare qualche maschera ristrutturante non sarebbe male. Visto che l’esigenza di chi ha i capelli sottili è dare soprattutto volume, bisognerebbe selezionare con cura anche i prodotti per lo styling, lozioni e formulazioni che vi aiutino a dare un po’ di volume ma che allo stesso tempo siano molto leggere e non aggressive. In alternativa potreste provare un rimedio per capelli sottili fai da te.

Maschera rinforzante per capelli sottili

  • 1 vasetto di yogurt bianco fresco intero
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di aceto di vino bianco

Mescolate e amalgamate per bene tutti gli ingredienti. Applicate la maschera su tutta la lunghezza dei capelli asciutti. Lasciate in posa 30 minuti e poi sciacquate.

LEGGI ANCHE:

Impacchi di argilla per capelli, le ricette per tutte le esigenze

Lavare i capelli, i 5 errori che tutti commettiamo 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×