[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_194093′]
Il 2015 è iniziato da un po’ e le varie tendenze in fatto di capelli, di colore e di dettagli come le ciocche fluo che spopoleranno questa primavera sono note, ma è proprio quando la stagione calda sta per arrivare che si sente la necessità di rinnovare un po’ l’aspetto, partendo proprio dai capelli. Se avete intenzione di cambiare taglio, non potete non informarvi sui tagli glamour del 2015, quelli che vengono sfoggiati dalle celebrità sui red carpet e che possono aiutare anche noi “comuni mortali” ad essere un po’ star! Vediamo quali sono i 15 tagli glamour di quest’anno.
Questo taglio è il pixie cut rivisto e corretto in chiave “maschile”, ma sexy, quindi con una riga laterale e con capelli compatti, non sfilati e nemmeno troppo corti.
Il long bob è il caschetto lungo, quello che sfiora le spalle. Torna in auge con prepotenza e, come tutte le lunghezze oltre il mento, quest’anno va portato con la riga centrale. Il superliscio, in questo caso, è d’obbligo!
I wave hair sono ancora un trend, nonostante il passare dei mesi, quindi se volete essere davvero glamour unite le onde al bob cut per ottenere un bellissimo caschetto ondulato, scelta di molte attrici, tra cui Sienna Miller.
In realtà un classico che non passa mai di moda, chi ama i capelli lunghi dovrebbe sempre scegliere di scalare il taglio per creare volume e movimento. Anche quest’anno, le chiome lunghe e scalate saranno un must.
A prescindere dalla lunghezza, tornano le punte pari. Se amate l’aspetto più bonton di caschetti e lunghi capelli, questo dettaglio è per voi.
Taglio molto corto e sfilato, con lunghezze asimmetriche, perfetto per chi fa molto sport e lava spesso i capelli. Un taglio che può essere reso ancora più particolare da un colore sfaccettato.
Lunghi, medi o corti, la frangia è un trend anche per il 2015. Compatta e corta, oppure lunga e morbida, ma anche sottile e sfilata, la frangia non passa mai di moda.
“Bedhead” sta per “testa appena alzata dal cuscino”, il caschetto sta bene a tutte, quindi se al mattino non avete tempo di stare ore a pettinarvi e, in più, avete i capelli naturalmente mossi, questo taglio è decisamente quello che fa per voi: lo spettinato ad arte con una lunghezza gestibile.
Una via di mezzo tra un taglio nettamente “da maschietto” e il bob cut che non superi il mento; questo taglio prevede una piega molto liscia e i ciuffi che incorniciano il viso vanno portati dietro le orecchie.
Chi ama i tagli particolari, può scegliere un caschetto asimmetrico, magari ispirato agli anni ’20, con una frangia corta e la lunghezza che superi di poco le orecchie.
È il taglio giusto per chi ha i capelli mossi e non vuole portarli troppo corti, ma ha bisogno di alleggerire un po’ la chioma per evitare che si gonfi con l’umidità. Scalato ad arte da un parrucchiere esperto, questo taglio è uno dei più trendy dell’anno.
Perfetti con il medio lungo, i boccoli sono tra le acconciature più amate. Anche nel 2015 un bob cut lungo con boccoli sarà un jolly per le serate importanti e per le cerimonie.
Un bob cut ben sfilato e pieno di volume, da ottenere semplicemente asciugando i capelli a testa in giù dopo aver applicato un prodotto di hair styling. Semplice e d’effetto.
Il taglio corto ma mosso, lavorato con prodotti di styling che creino volume e “onde” anche sui capelli più corti. Ottimo soprattutto se avete il ciuffo più lungo.
Il ciuffo da spostare di lato oppure da cotonare all’occorrenza è un altro must della stagione. Un bob cut corto con ciuffo più lungo è decisamente uno dei trend ella stagione, per chi vuole stupire ma senza strafare.