Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
Che li si interpreti in stile punk o decisamente romantico, i tagli corti di quest’anno sono decisamente mossi e spumeggianti. Ciuffi importanti e ondulati su rasature importanti e in chiaro scuro: questa è la novità hairstyle.
Riccioli color cioccolato, rosso e flamboyage contro una nuca scoperta e con un “effetto spettinato” per questa nuova collezione.
Testimonial del corto-mosso potrebbe essere Miley Cyrus con il suo look cangiante e un taglio che va dal liscio all’ondulato con un colpo di piastra! L’idea è quella di uno style comodo e irriverente che renda omaggio, una volta per tutte, ai capelli mossi anche quando siano corti.
Certo, questi tagli richiedono cura e styling:
Per il resto, possiamo dire tranquillamente a chi ha i capelli mossi:
“Quest’anno potrai osare con un bel taglio corto!“.
Al primo posto troviamo il caschetto con la frangia cheracconta l’unicità dei tagli di capelli che esprimono la personalità di ogni donna. La lunghezza è media e sfiora le spalle o è leggermente più corto. Dal movimento naturale, e dalla texture corposa e imperfetta.
Il taglio corto con punte mosse viene realizzato con una riga laterale o in mezzo che permette di ottenere un ciuffo molto importante, che diventa protagonista del look, e viene movimentato dall’effetto mosso, concentrato solo sulle punte.
Il volume naturale è adatto a ogni lunghezza di capelli, il taglio scalato alleggerisce le punte e concentra il volume sulle radici che sono volutamente arruffate e scompigliate. Il risultato è naturale, facile, immediato.
A seguire troviamo i capelli corti e taglio genderless: sembra un pixie cut, ma non lo è. Lo short hair cut più cool della stagione è genderless. Le sue linee sono composte e i perimetri puliti. È elegante, sofisticato, ma anche diverso dal solito e carico di grinta.
Il Pixie cut con allure vamp invita a divertirsi con i propri capelli e a prendere la vita con leggerezza, del resto “C’Est La Vie!”.
Tutto in pochissime mosse per un’acconciatura frizzante e veramente facile da realizzare. Se non avete a disposizione un ferro arricciacapelli o i classici bigodini, bastano poche e semplici mosse per poter avere dei capelli ricci e ottenere un’ acconciatura perfetta.
Per predisporre il capello corto all’arricciamento, dovete lavare i capelli utilizzando prodotti specifici come shampoo, balsamo ed eventuali maschere per capelli ricci. Sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta. Molte linee di marche differenti. Ricordatevi di utilizzare sempre il balsamo che ammorbidisce il capello, toglie un po’ di crespo e aiuta la riuscita del ricciolo.
Per ottenere i ricci utilizzate una spuma o un gel. Ogni spuma ha la sua gradazione di tenuta, meglio quelle con tenuta massima. Il gel è un toccasana per modellare i capelli: se applicato sui capelli umidi ne garantisce il giusto volume e la perfetta lucidità alla chioma. Potrete usare anche il gel d’aloe, ecologico e particolarmente efficiente. Come rendere i capelli ricci in maniera naturale e fissante? Mettete due o tre noci di gel sulle mani e applicatelo stropicciando il capello, poi alzate la testa per eventuali rifiniture ai vostri ricci sui capelli corti. Se avete i capelli fini non stropicciateli troppo, altrimenti i capelli diventeranno ancora più corti, dato che il riccio risulterà molto ondulato.
Il passo più importante per la riuscita del ricciolo è l’asciugatura. Prendete asciugamano e phon. Per prima cosa mettervi a testa in giù e strofinate i capelli con l’asciugamano fino a quando saranno umidi. Potete scegliere se farli asciugare al vento, un metodo più semplice e naturale in quanto richiede poco tempo e non usando calore il capello non ne risente. Se usate il phon aiutatevi con il diffusore.
Lascia un commento