Capelli castani? Ecco i trend beauty 2018 per dare un tocco in più alla chioma

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Hai i capelli castani e vuoi donare alla tua chioma un tocco di stile e di personalità? Il 2018 ti regala numerosi trend per capelli castani senza stravolgere il tuo colore di base aggiungendo una nota di stile e di vitalità in più alla tua testa.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oréal Paris Colorista Balayage, Colpi di Sole Effetto Naturale [/amazon]
[amazon] Testanera Colorazione Palette Gloss Sensation Castano Caramello [/amazon]
[amazon] L’Oréal Paris Préférence Lo Sfumato Intenso Bionde e Castane [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per dare una svolta evidente ma non eccessivamente drastica al tuo look di capelli per il 2018 puoi sfruttare balayage, riflessi, shatush e babylights in modo libero e divertente, creando sempre un effetto curato e alla moda. Scopriamo insieme i principali trend beauty 2018 per dare un tocco in più ai capelli castani!

Tra le tendenze più in voga ci sono i babylights, soprattutto nella versione “calda” perché capaci di illuminare l’incarnato del viso ingentilendo il tuo colore castano con leggere schiariture dorate per un meraviglioso effetto “baciata dal sole”.

Se invece vuoi un effetto più algido e sensuale puoi optare per i babylights “freddi” che virano su tonalità meno calde e su schiariture polverose. Si tratta di una soluzione particolarmente indicata per chi ha la carnagione e gli occhi chiari.

Chi vuole impreziosire i suoi capelli castani con un tocco di rosso può optare per la nuance castano mogano, molto elegante e sensuale. Le sfumature di questa tonalità vengono maggiormente esaltate di giorno, quando la chioma viene illuminata da un raggio di sole.

Se vuoi creare un effetto multidimensionale alla tua testa puoi provare la tecnica del balayage sui capelli castani, capace di donare maggiore volume e movimento cromatico. Qui puoi giocare con la tonalità che preferite, scegliendo anche un balayage castano cenere, bellissimo sulla pelle dai sottotoni freddi.

Uno dei must have per capelli castani di quest’anno è il castano cioccolato, una tonalità molto intensa, calda e sensuale, perfetta sia per le donne con un incarnato chiaro sia per le pelli olivastre e ambrate.

Non possiamo certo dimenticare gli shatush per capelli castani, possibilmente biondo cenere se hai una base castano freddo: questa bellissima tecnica è un evergreen anche per la sua poca manutenzione. Infine sono stupende anche le sfumature castano caramello, ideali per scaldare il tuo colore castano naturale inserendo delle punte di luce in più.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×